Continua il nostro viaggio tra i volti e le storie dell’Onda Pride. Oggi tocca ad una coppia, una coppia di donne con una bellissima relazione d’amore da raccontare a tutti. Loro sono Paola e Stelle e questa è la loro storia.
Paola e Stella hanno rispettivamente 69 e 69 anni e stano insieme da più di 30. Si sono incontrate il 23 agosto del 1984. Lo ricordano perfettamente, il giorno, anche se sono passati più di 30 anni. Fu a cena a casa di un’amica, che era ancora impegnata in cucina quando Paola suonò al campanello. Stella andò ad aprire la porta e fu lì che ebbe una “visione” dolcissima: in parte era colpa del gelato al tiramisù che Paola portava in mano… il resto era colpa di Paola e del suo décolleté. Il menù quella sera prevedeva polpette al curry, le stesse che la stessa amica avrebbe poi continuato a preparare, anno dopo anno, per il loro “anniversario”.
Ma all’epoca le cose non iniziarono subito. Entrambe impegnate in altre relazioni, passò un anno prima che la loro storia partisse davvero. Poi sono stati gli anni, al plurale. Trentuno anni di convivenza vivaci, divertenti, sempre in attesa di qualcosa: prima della laurea di Stella, poi del nuovo lavoro, poi della nuova casa. Paola non era in attesa di nulla. Più meditativa, a lei bastava contemplarla per essere felice.
Qui tutte le informazioni sulle tappe e le date dell’Onda Pride 2015.