IL MONDO DEI VERI UOMINI…

E' il mondo degli Orsi, gay decisamente poco effeminati e voluminosi (e spesso non depilati!). Lo esploriamo guidati da Loppo.

IL MONDO DEI VERI UOMINI... - bear038 - Gay.it
4 min. di lettura

Vi piacciono gli omoni ben piantati e dal fare virile? Vi eccita vedere un ciuffo di peli che spunta dall’apertura di una camicia? Non accarezzereste mai un bicipite che abbia una circonferenza sotto i 30 cm? Sappiate che non siete né soli né "malati". Siete semplicemente amanti degli Orsi, come vengono definiti i gay che, rifiutando le categorie del "fashion victim", vivono beatamente il loro sovrappeso e la loro villosità.

IL MONDO DEI VERI UOMINI... - loppo1 - Gay.it

Per conoscere meglio questo mondo, di cui parlammo qualche mese fa con Sbqr.com, uno dei siti amatoriali per orsi più frequentato del web.

Come nasce il mondo degli Orsi?

Beh, il "movimento" Bear nasce in Usa molti anni fa (trovi moltissime info qui Sbqr.com, ragazzi con gusto orsini possono incontrarsi, anche grazie alla nuova Chat di Gay.com, attivata di recente.

Come è nato Sbqr.com, quando, per merito di chi e dove?

IL MONDO DEI VERI UOMINI... - bear1 - Gay.it

Sbqr.com arriva sul Web dopo molti mesi di preparazione, nel luglio 1998 diventando in pochi mesi il punto di riferimento italiano per il web ursino colmando un vuoto "peloso" occupato solo da Associazioni e qualche sito personale.

Chi è Loppo?

Io sono Loppo, questo è il nome della mia identità sul Web. Lavoro sul Web come illustratore e creo siti per aziende esterne, come libero professionista, dopo aver abbandonato un posto "sicuro" di impiegato Rai e dopo 10 anni di carriera. Il mio approccio con internet non è stato dei migliori, dopo aver capito che le discussioni on line con le varie associazioni non costruivano nulla. Il problema è che sono notoriamente contrario a qualsiasi forma di "associazionismo gay" e rifiuto personalmente qualsiasi etichetta di questo tipo. Quindi ho pensato di costruire un sito utile a qualcuno, e credo, spero!, di esserci riuscito. Sbqr.com non è ancora un lavoro ma solo un hobby costoso.., una spesa di tempo e denaro enorme per il sottoscritto, ma la voglia di continuare questa avventura Web e l’energia che mi arriva continuamente da chi ci segue e chi usa i nostri servizi

IL MONDO DEI VERI UOMINI... - truckdriver - Gay.it

(piu’ di 200 pagine personali di orsi e cacciatori!) mi permette di affrontare le spese e di trovare la voglia ogni giorno di metterci mano.

Come è la vita degli orsi gay in Italia?

Come minoranza nella minoranza.. gli orsi se la vivono abbastanza bene. fuori dalle grandi città, dove comunque raramente esistono luoghi di aggregazione dedicati, Internet per fortuna corre in aiuto e sostegno amichevole (grazie ai siti, agli annunci, alle chat) degli orsi italiani. Al momento il Magnum Club è il principale organizzatore di feste e raduni nel Nord Italia ma non solo (anche a Roma in dicembre e prossimamente a Napoli). Ma l’orso.. molto spesso vive da orso e quindi ama poco la vita sociale, mondana, i locali, la confusione. Io ad esempio vivo da 4 anni in campagna, con il mio compagno! Forse il sogno di ogni orso è trovare un altro orso, o un cacciatore, e chiudersi nella propria… tana!

IL MONDO DEI VERI UOMINI... - bear3 - Gay.it

Qual è il peggior nemico di un Orso?

A differenza degli orsi "animali".. l’Orso umano solitamente non ha molti nemici.. ma anzi il carattere mansueto (e a volte la stazza imponente!) gli permettono di andare d’accordo con tutti.. tranne forse con quelli che non apprezzano le forme e le caratteristiche degli orsi e spesso (anche nelle chat!) non sono molto gentili con gli omaccioni grossi e pelosi.. allora in quei casi la zampata è una difesa!

E il suo miglior amico?

Incredibilmente è il cacciatore! Che a volte può essere un altro orso… o magari un ragazzo glabro e slanciatissimo che adora gli orsi. Alle feste e raduni ursini non è raro trovare nelle compagnie di amici il "Cacciatorino Dicapresco", differente fisicamente da tutti gli orsi che lo circondando.. ma amicone di tutti!

Orsi si nasce o si diventa?

Prendiamo ad esempio BudSpencer. È nato grosso, nuotatore poi, ma orso ci è diventato dopo. Prendiamo me. 50 chili fino a 25 anni e pochi peli.. ora 86 chili e impellicciato. Alcuni ci nascono, altri ci diventano

IL MONDO DEI VERI UOMINI... - radcliffe - Gay.it

(forzando un po la mano al destino!) e altri ancora lo sono e non lo sanno, e magari lo scoprono solo quando si accorgono che esistono altri.. orsi.

Mi puoi fare il nome di tre idoli degli Orsi e spiegarmi perché?

In ordine casuale… mi viene in mente

1 – Jack Radcliffe (nella foto accanto), un orso americano molto noto e attore in numerosi film porno… perché? perché è il classico American Bear, barba curata, grosso ma non troppo.

2 – Per par condicio tra "bear" e "chubby" allora cito senza dubbio JohnGoodman ! perché è tondo e morbido, rosa come un americanone pieno di panini e coca cola. a pari merito Bob Hopkins.. quando su Roger Rabbit gli calano i calzoni mostrando ciccia e pelo molti orsofili sospirano ancora..

IL MONDO DEI VERI UOMINI... - bear2 - Gay.it

3 – Tra gli italiani.. BudSpencer, ma non quello attuale, quello dei film western.. un perfetto mix tra orso e ciccia, unito da quella burbera simpatia che non dispiace mai.. Anche Gerry Scotti però è molto gettonato.. Abatantuono, Verdone.. Ferrè, senza dimenticare Zulu’ dei 99 posse ! 😉

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Jeremy Allen White (Calvin Klein)/ Gerrard Woodward (BRLO)

E se lo spot con Jeremy Allen White fosse interpretato da un uomo bear?

Corpi - Redazione Milano 2.2.24