Justin Flippen, è morto il sindaco di Wilton Manors, città più LGBT d’America

Censimento alla mano, nel 2010 a Wilton Manors c'erano 140 coppie gay ogni mille famiglie. La città più rainbow d'America piange il suo sindaco.

Justin Flippen, è morto il sindaco di Wilton Manors, città più LGBT d'America - Justin Flippen - Gay.it
2 min. di lettura

Wilton Manors è un piccolissimo comune degli Stati Uniti, situato nella parte centrale della Contea di Broward dello Stato della Florida, con circa 12.000 abitanti, diventata famosa perché considerata la città più LGBT d’America. Ebbene Justin Flippen, suo sindaco di appena 41 anni, è deceduto causa infarto, mentre era in municipio. Nel 2018 Wilton Manors è entrata nella Storia USA, grazie ad una giunta comunale completamente LGBT. Non solo il sindaco Flippen, gay dichiarato, ma anche tutti gli altri membri della giunta, Gary Resnick e Paul Rolli, Tom Greeen e Julie Carson, omosessuali dichiarati.

Flippen aveva precedentemente fatto la storia come primo presidente gay di un corpo studentesco in Florida, prima di venire eletto sindaco: Wilton Manors è quella città che ti accoglierà, qualunque sia il colore sotto l’arcobaleno con cui ti identifichi, sarai rispettato per quello che sei. Parole che fecero breccia nell’elettorato. Tutta la città ha pianto la morte di Wilton, con le bandiere rainbow a mezz’asta.

Anche la comunità LGBT della Florida ha voluto celebrare pubblicamente Justin, perché attivista gay per tutta la vita, da quando era poco più che un ragazzo. “Mancherà a così tanta gente a cui ha cambiato la vita, la sua eredità vivrà per sempre”, ha commentato Stephen Gaskil di Florida LGBTQ+.

Nel 2010 Wilton Manors era stata definita la seconda città più gay in America dopo Provincetown, in Massachusetts, con 140 coppie gay ogni mille famiglie. Wilton Drive, corso cittadino principale, è un trionfo di negozi a tinte LGBT, mentre persino la polizia ha le auto brandizzate con l’arcobaleno. “Siamo a servizio di tutti, nella nostra comunità, non importa chi sei, che aspetto hai, da dove vieni, o chi ami. Ogni agente di polizia di Wilton Manors ha giurato di proteggere e servire la popolazione e di essere orgoglioso del distintivo e della comunità”.

https://www.instagram.com/p/B5JsKWRnSAV/

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Paola Iezzi: "Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone" (VIDEO) - Paola Iezzi - Gay.it

Paola Iezzi: “Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone” (VIDEO)

Musica - Redazione 29.3.24
Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: "Non ho potuto girarla, ci sto malissimo" - Olivia Colman - Gay.it

Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: “Non ho potuto girarla, ci sto malissimo”

Serie Tv - Redazione 29.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24

Leggere fa bene

Erika Hilton è la seconda deputata trans del Brasile.

“Avete il potenziale per cambiare”, così parla Erika Hilton, deputata trans* del Brasile

News - Redazione Milano 5.12.23