Justin Flippen, è morto il sindaco di Wilton Manors, città più LGBT d’America

Censimento alla mano, nel 2010 a Wilton Manors c'erano 140 coppie gay ogni mille famiglie. La città più rainbow d'America piange il suo sindaco.

Justin Flippen, è morto il sindaco di Wilton Manors, città più LGBT d'America - Justin Flippen - Gay.it
2 min. di lettura

Wilton Manors è un piccolissimo comune degli Stati Uniti, situato nella parte centrale della Contea di Broward dello Stato della Florida, con circa 12.000 abitanti, diventata famosa perché considerata la città più LGBT d’America. Ebbene Justin Flippen, suo sindaco di appena 41 anni, è deceduto causa infarto, mentre era in municipio. Nel 2018 Wilton Manors è entrata nella Storia USA, grazie ad una giunta comunale completamente LGBT. Non solo il sindaco Flippen, gay dichiarato, ma anche tutti gli altri membri della giunta, Gary Resnick e Paul Rolli, Tom Greeen e Julie Carson, omosessuali dichiarati.

Flippen aveva precedentemente fatto la storia come primo presidente gay di un corpo studentesco in Florida, prima di venire eletto sindaco: Wilton Manors è quella città che ti accoglierà, qualunque sia il colore sotto l’arcobaleno con cui ti identifichi, sarai rispettato per quello che sei. Parole che fecero breccia nell’elettorato. Tutta la città ha pianto la morte di Wilton, con le bandiere rainbow a mezz’asta.

Anche la comunità LGBT della Florida ha voluto celebrare pubblicamente Justin, perché attivista gay per tutta la vita, da quando era poco più che un ragazzo. “Mancherà a così tanta gente a cui ha cambiato la vita, la sua eredità vivrà per sempre”, ha commentato Stephen Gaskil di Florida LGBTQ+.

Nel 2010 Wilton Manors era stata definita la seconda città più gay in America dopo Provincetown, in Massachusetts, con 140 coppie gay ogni mille famiglie. Wilton Drive, corso cittadino principale, è un trionfo di negozi a tinte LGBT, mentre persino la polizia ha le auto brandizzate con l’arcobaleno. “Siamo a servizio di tutti, nella nostra comunità, non importa chi sei, che aspetto hai, da dove vieni, o chi ami. Ogni agente di polizia di Wilton Manors ha giurato di proteggere e servire la popolazione e di essere orgoglioso del distintivo e della comunità”.

https://www.instagram.com/p/B5JsKWRnSAV/

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood RA TA TA - Il velo e anche la tuta sono del brand palestinese Trashy Clothing

Mahmood fa “RA TA TA” con un velo palestinese che ha un significato

Musica - Mandalina Di Biase 13.6.24
Non lasciarti sfuggire, intervista a Dimitri Cocciuti: "Il mio romanzo orgogliosamente inclusivo e queer" - Dimitri Cocciuti - Gay.it

Non lasciarti sfuggire, intervista a Dimitri Cocciuti: “Il mio romanzo orgogliosamente inclusivo e queer”

Culture - Federico Boni 19.6.24
Mahmood per Paper Magazine

Mahmood apre il dibattito: “Sputo o lubrificante?”, e i fan si scatenano. I commenti più divertenti

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: "Non riuscirete ad intimidirci" - Stonewall Inn oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate - Gay.it

Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: “Non riuscirete ad intimidirci”

News - Redazione 19.6.24
11 sportivi lgbt

Sport e comunità LGBTIQ+: 14 storie che devi conoscere

News - Gio Arcuri 18.6.24

Leggere fa bene