Una domenica d’amore a Palermo. Da mesi in giro per l’Italia con il suo esilarante spettacolo teatrale Allegro ma non troppo, Lorenzo Balducci ha improvvisamente svelato sui social il volto del compagno, Jader, 38enne attore dolcemente baciato su Instagram nel celebrare il Pride Month.
L’esordio assoluto di coppia sui social, a dirla tutta, era avvenuto lo scorso 2 maggio, quando Jader aveva condiviso alcuni scatti da una gelida nonché meravigliosa spiaggia sarda, citando un indimenticato dialogo di Titanic. I due stanno insieme dal mese di febbraio 2022.
40 anni a settembre, Lorenzo Balducci è letterlamente rinato negli ultimi due anni grazie ad un’inedita verve comica che prima è esplosa su Instagram, per poi riempire i teatri d’Italia con uno spettacolo puntualmente sold out. Figlio di Angelo Balducci, dirigente pubblico coinvolto nell’inchiesta sugli appalti del G8 della Maddalena, e Rosanna Thau, produttrice cinematografica, Lorenzo ha iniziato giovanissimo a recitare, tra piccolo e grande schermo, diretto da Pupi Avati e Carlo Verdone, i fratelli Vanzina, Carlos Saura, Zulawsky e Andrè Techinè.
10 anni fa, nel 2012, il coming out pubblico nel corso di un’intervista a Il Venerdì di Repubblica. Da allora orgogliosamente attivista LGBTQ+, ha recentemente raccontato vizi e virtù della comunità LGBTQI nonché la propria difficile esperienza con l’accettazione di sè, le dipendenze, il rapporto con la comunità queer e lo scandalo paterno nella stand up comedy “Allegro ma non troppo”, il prossimo 25 luglio di nuovo a Roma al teatro Marconi.
© Riproduzione Riservata