Bimbi dipinti d’arcobaleno, l’ira del ministro Fontana: ‘è educazione o ideologia?’

Le educatrici di un centro estivo hanno dipinto d'arcobaleno i volti dei bimbi per festeggiare il Pride. Il Ministro della Famiglia all'attacco.

Bimbi dipinti d'arcobaleno, l'ira del ministro Fontana: 'è educazione o ideologia?' - Scaled Image 41 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Il Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana è tornato ad attaccare il mondo LGBT ‘grazie’ ad un’iniziativa presa in un asilo di Casalecchio, in Emilia, dove alcuni bimbi di un centro estivo sono stati dipinti con i colori dell’arcobaleno per celebrare il Bologna Pride.

Le educatrici avrebbero raccontato favole LGBT ai più piccoli, educandoli all’inclusione e al rispetto, ma la propaganda omofoba ha presto fatto presa sulla ‘notizia’, scatendando il leghista Fontana.

“Ma è possibile che si faccia una cosa del genere all’insaputa dei genitori, tra l’altro a bambini fra 1 e 5 anni? Educazione o ideologia? Adesso i buonisti e i politicamente corretti non hanno niente da dire?”, ha tuonato il Ministro sui social, prima di minacciare provvedimenti: “Quanto accaduto ci preoccupa, perché in questa vicenda sono coivolti bambini molto piccoli, sia perché l’iniziativa è stata presa all’insaputa dei genitori e, quindi, senza il loro consenso preventivo. Non si capisce quale presunto ‘criterio educativo’ sia stato adottato. Ci auguriamo quindi che sia avviato, come annunciato dalla cooperativa, un attento e doveroso approfondimento dei fatti e delle responsabilità”.

Detto da un leghista, tutto ciò, fa alquanto stupore, visto quando accaduto ad Adro, con la famigerata scuola segnata dai simboli leghisti. Dal simbolo celtico sulle suppellettili scolastiche ai crocifissi cementati sul muro. Era il 2010 e nei telegiornali non si parlava praticamente d’altro, eppure due colpi di pennello colorato sulle guance di una decina di bimbi in un centro estivo hanno ora scatenato un putiferio. Perché educare all’inclusione, quando si è arrivati al potere attraverso l’istigazione all’odio e al terrore, è chiaramente inaccettabile.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi