Home / Cinema / Matthias e Maxime di Xavier Dolan, ecco quando uscirà nei cinema d’Italia

Matthias e Maxime di Xavier Dolan, ecco quando uscirà nei cinema d’Italia

La Lucky Red ha annunciato l’attesa release italiana dell’ottavo film di Xavier Dolan, tornato anche in qualità d’attore.

Matthias e Maxime di Xavier Dolan, ecco quando uscirà nei cinema d'Italia - matthias - Gay.it
< 1 min. di lettura

Presentato al Festival di Cannes dello scorso anno, Matthias e Maxime, ottavo film da regista di Xavier Dolan, ha finalmente trovato una data d’uscita per i cinema d’Italia. Il 23 aprile prossimo, con distribuzione Lucky Red, che l’estate scorsa aveva già distribuito l’imperfetto La mia vita con John F. Donovan.

Archiviata la delusione a stelle e strisce, Dolan è tornato nel suo Canada, e soprattutto sul set in qualità di protagonista, a sei anni da Tom à la ferme, sua ultima fatica da regista/attore. Da lui ovviamente anche sceneggiato, prodotto e montato, Matthias e Maxime è poi interpretato da Harris Dickinson, Anne Dorval, Marilyn Castonguay e Catherine Brunet.

Protagonista di questa pellicola, che vede Xavier tornare ad abbracciare tematiche LGBT, due amici di infanzia che si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, cambierà improvvisamente le vite di entrambi.

Nel corso della sua folgorante carriera da regista, esplosa ad appena 19 anni, Xavier Dolan si è aggiudicato il Premio della giuria alla 67ª edizione del Festival di Cannes per il film Mommy, e il Grand Prix alla 69ª edizione del Festival di Cannes con È solo la fine del mondo.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !