Home / News / Maurizio Costanzo ha unito civilmente Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher

Maurizio Costanzo ha unito civilmente Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher

Dopo la cerimonia, una cena per pochi amici e familiari, con divieto di pubblicare foto.

Maurizio Costanzo ha unito civilmente Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher - diaco - Gay.it
< 1 min. di lettura

Pierluigi Diaco ha fatto il grande passo. Il giornalista e autore tv ha sposato in gran segreto il compagno Alessio Orsingher – anche lui giornalista, a La7 – dopo due anni di relazione. A celebrare l’unione civile è stato il collega e amico storico di Diaco, Maurizio Costanzo. Mentre una dei testimoni è stata l’autrice televisiva Irene Ghergo.

La cerimonia civile è stata seguita da un piccolo ricevimento rigorosamente per familiari e amici più intimi, mentre gli invitati hanno avuto il divieto assoluto di condividere scatti sui social.

Pierluigi e Alessio si sono conosciuti nel 2015 ad una festa. Solo qualche mese fa Diaco aveva parlato della sua situazione sentimentale, raccontando della convivenza col compagno: “Convivo con il mio compagno, Alessio. È la prima volta che ne parlo. Nei weekend, quando posso prendermi una pausa dal lavoro, andiamo al mare. Spesso al cinema. Abbiamo un bassotto molto simpatico, si chiama Ugo“.

In quello che di fatto è stato il suo coming out pubblico, Diaco ha però anche spiegato di non amare le etichette: “Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari. Non sono stato sereno, semmai, dentro relazioni in cui la sessualità non si univa al sentimento. Poi, quando le due cose coincidono, è un momento: lo senti, è l’amore“.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !