Home / News / Anche Miriam Margolyes attacca J.K. Rowling: “Confusa sulle persone trans, non puoi essere fascista a riguardo”

Anche Miriam Margolyes attacca J.K. Rowling: “Confusa sulle persone trans, non puoi essere fascista a riguardo”

Nel frattempo a Edimburgo, le impronte della Rowling che si possono trovare su un marciapiede sono state imbrattate di vernice rossa, con tanto di bandiera transgender.

Anche Miriam Margolyes attacca J.K. Rowling: "Confusa sulle persone trans, non puoi essere fascista a riguardo" - Miriam Margolyes - Gay.it
< 1 min. di lettura

79 anni e un BAFTA vinto grazie a l’Età dell’Innocenta, Miriam Margolyes, celebre professoressa Sprite in Harry Potter, ha preso le distanze da J.K. Rowling, da mesi al centro di una folle polemica sulle persone transgender. Intervistata dal Times, la Margolyes, da sempre lesbica dichiarata e da oltre 50 anni fidanzata con l’amata Heather Sutherland, è stata netta.

So cosa è successo … J.K. ha una visione piuttosto conservatrice delle persone transgender. Ma io non riesco proprio a starle dietro. È una questione di felicità personale delle persone, penso che questo sia ciò su cui tutti dovrebbero concentrarsi. Se vuoi davvero essere una donna, dovresti esserlo. Non puoi essere fascista a riguardo. Penso che sia confusa.

Moltissimi membri del cast di Harry Potter hanno pubblicamente preso le distanze dalla Rowling, tra cui Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Bonnie Wright e Katie Leung – così come Eddie Redmayne di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Nel frattempo a Edimburgo, in Scozia, le impronte della Rowling che dal 2008 si possono trovare su un marciapiede in suo onore sono state imbrattate di vernice rossa, con tanto di bandiera transgender. L’autore, rimasto anonimo, ha rimarcato a PinkNews come quella vernice simboleggi il “sangue sulle mani” della scrittrice, a causa dei suoi commenti transfobici ritenuti “pericolosi” per tutta la comunità.

https://www.instagram.com/p/CClA0ycAGRr/

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !