Adam Lambert: sempre più funky rock nel video del nuovo singolo “Superpower” – VIDEO

La funky e coinvolgente ‘Superpower’ è la quarta estratta da ‘Velvet’, il nuovo album del cantante gay americano Adam Lambert, che uscirà in due parti separate.

Adam Lambert, che dal 2011 collabora con i Queen per delle esibizioni dal vivo, torna con un nuovo singolo della sua nuova – sfrontata – nuova era discografica. Dopo l’uscita dei singoli ‘Feel Something‘, ‘New Eyes‘ e ‘Comin In Hot‘, la funky e coinvolgente ‘Superpower‘ è il quarto estratto da quello che sarà il nuovo album del cantante gay americano.

Velvet‘, questo il titolo del nuovo disco di Adam Lambert (quarto della sua carriera), sarà distribuito in due parti. ‘Velvet: Side A‘, ovvero la prima parte, uscirà alla fine di settembre 2019.

Il nuovo album di Adam Lambert si intitola ‘Velvet’

Adam Lambert 2019

Nell’energica ‘Superpower‘, Adam si lascia alle spalle il synth-pop da discoteca per continuare il suo viaggio nel funk e nel rock, ispirato dall’ascolto di artisti, che di chitarra se ne intendono, come Tame Impala, The Black Keys e Prince.

In un’intervista a Capital FM, dove ha presentato il suo nuovo singolo, Lambert ha rivelato che la canzone è un inno di empowerment per tutte le persone che vengono bullizzate:

Al momento c’è veramente tanta follia al mondo. Sento che ci sono molti gruppi di persone che vengono discriminate o ostracizzate. In un certo senso volevo creare una canzone per tirarli su di morale, e far sapere loro che non devono prendersela. É un po’ come se questa canzone fosse un’orgogliosa ribellione.

Guarda il videoclip ufficiale di ‘Superpower‘ qui sotto.