x
Home / Corpi / La NFL dice stop all’omotransfobia: “Il football è per tutti, è accettazione, è libertà”- lo spot

La NFL dice stop all’omotransfobia: “Il football è per tutti, è accettazione, è libertà”- lo spot

“Se ami questo gioco, qui sei il benvenuto”.

La NFL dice stop all'omotransfobia: "Il football è per tutti, è accettazione, è libertà"- lo spot - La NFL dice stop allomotransfobia - Gay.it
< 1 min. di lettura

A una settimana dallo storico coming out di Carl Nassib, primo giocatore di sempre di football USA ancora in attività a dichiararsi omosessuale, la National Football League, ovvero la principale lega professionistica nordamericana di football americano, si è schierata pubblicamente contro l’omotransfobia.

Uno spot pensato e realizzato per il Pride Month, in cui la NFL ha precisato come “Il football è gay. Il football è lesbico. Il football è bello. Il football è queer. Il football è vita. Il football è eccitante. Il football è cultura. Il football è transgender. Il football è cuore. Il football è potere. Il football è bisessuale. Il football è forte. Il football è libertà. Il football è americano. Il football è accettazione. Il football è tutto. Il football è per tutti”. “Se ami questo gioco, qui sei il benvenuto“.

Spot estremamente efficace, che ha visto la NFL fare anche  beneficenza nei confronti del The Trevor Project, associazione che aiuta i giovani LGBT d’America. Il football americano è lo sport più popolare e seguito negli USA da quasi mezzo secolo a questa parte, con il fenomeno Super Bowl chiamato ogni anno a concludere la stagione dinanzi ad una platea di oltre 100 milioni di telespettatori.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !