Home / News / “Non portiamo depravati”, azienda trasporti nega bus all’Abruzzo Pride

“Non portiamo depravati”, azienda trasporti nega bus all’Abruzzo Pride

Sabato 24 Giugno il Pride sfilerà per le strade di Chieti, la più conservatrice delle città abruzzesi.

2 min. di lettura
abruzzo pride 2022 teramo
0:00
Ascolta l'articolo

Si svolgerà Sabato 24 Giugno a Chieti la quarta edizione dell’Abruzzo Pride al motto “Un Pride della Majella”, in riferimento alla montagna amata da tutti gli Abruzzesi. Proprio sulla Majella, in località Passo Lanciano / Mammarosa, qualche giorni fa gli attivisti del comitato organizzatore dell’Abruzzo Pride hanno issato la bandiera arcobaleno dell’orgoglio LGBTQIA+. Nel 2021 la bandiera arcobaleno era stata issata sul Gran Sasso, l’altra montagna abruzzese, vetta più alta degli Appennini.

abruzzo pride majella
Abruzzo Pride sulla Majella – foto Instagram

Dopo le edizioni di Pescara nel 2020, de L’Aquila nel 2021 e di Teramo nel 2022, quest’anno dunque l’Abruzzo Pride porterà la parata dei diritti delle persone LGBTQIA+ a Chieti, città storicamente dominata dalla curia. E proprio durante l’organizzazione del corteo di Domenica 24 Giugno, il comitato dell’Abruzzo Pride si è visto negare il noleggio di un bus-navetta da un operatore locale del settore trasporti. L’azienda di noleggio bus ha così risposto all’Abruzzo Pride, che aveva fatto richiesta di noleggiare a pagamento una navetta per collegare il centro storico di Chieti alla stazione ferroviaria di Chieti Scalo:

“Noi portiamo la gente dal Santo Padre e ai concerti, non portiamo depravati”

 

abruzzo pride
Dalla pagina Facebook Abruzzo Pride

 

Al telefono a Gay.it una persona del comitato organizzatore dell’Abruzzo Pride ha riferito che ad oggi non è stata ancora trovata un’azienda di trasporti che fornisca la navetta necessaria al comitato organizzatore. “Naturalmente noi paghiamo, mica vogliamo la navetta gratis –  ha detto la volontaria a Gay.it – ma notiamo che sparano dei prezzi folli, non saprei dire se questo ha ha a che fare con l’omobitransfobia“.

Quando Gay.it ha cercato insistentemente di avere dal comitato organizzatore il nome dell’azienda di trasporti che ha risposto “non portiamo depravati”, la volontari del comitato Abruzzo Pride ha spiegato che, purtroppo, non avendo registrato la telefonata, non possono fare il nome dell’azienda di trasporti. “Rischiamo una querela e non abbiamo la registrazione” ha spiegato la volontaria a Gay.it

Il Documento Politico di Abruzzo Pride >

L’Abruzzo Pride è organizzato da: Arcigay Chieti Sylvia Rivera, Arcigay «Massimo Consoli» L’Aquila, Arcigay Teramo, Marsica LGBT, Jonathan Diritti in Movimento di Pescara, Mazì Arcigay Pescara, Presenza Femminista.

Appuntamento a Sabato 24 Giugno a Chieti – Raduno ore 15:30 in Piazza Mazzini – Villa Comunale

 

Foto di Copertina: Abruzzo Pride 2022 a Teramo, fonte Instagram

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !