Un percorso arcobaleno che attraverserà l’Abruzzo, fino al Pride del 26 Giugno a L’Aquila. La Pride Week dell’Abruzzo Pride ha preso vita nella giornata di ieri in uno dei luoghi più simbolici della regione, a Campo Imperatore sul Gran Sasso, con un bandierone di 30 metri che ha conquistato la vetta.
Presso il Piazzale antistante l’Osservatorio Astronomico sono intervenuti per un talk ‘rainbow’ Angelo Schillaci, Lucia Bonifacio e Vera Lazzaro del Coordinamento Abruzzo Pride. Presente anche Stefania Pezzopane, deputata della Repubblica ed ex presidente della provincia dell’Aquila.
“Sulla vetta più alta dell’Appennino, i colori dell’arcobaleno, della libertà, dell’eguaglianza e della giustizia“, ha scritto sui social il giurista Schillaci. “Una giornata splendida, un’iniziativa importante, emozionante e dal forte contenuto simbolico e politico“.
Una Pride Week lunga e ricca di appuntamenti, prima di arrivare all’evento di sabato 26 giugno, all’Aquila, con il flash mob al Parco del Castello. Nel mezzo un vero e proprio ‘tour arcobaleno’ che andrà ad incrociare anche Pescara, Chieti e Teramo.