Catania, padre umilia il figlio troppo effemminato, in spiaggia davanti a tutti

E' una scena surreale, purtroppo capitata davvero. E' l'omofobia domestica, la peggiore.

catania
2 min. di lettura

Quando l’omofobia cresce all’interno della propria famiglia, è ancora peggio. Siamo a Mascali, provincia di Catania. Nel suo articolo, Silvana Grasso parla di una spiaggetta libera, in cui andava quando era piccola. Negli anni non è cambiata. E’ rimasta la stessa oasi di pace, dove il suono delle onde non è coperto dalla musica caraibica, come nelle spiagge più affollate. Il giorno che decide di andare, però, assiste a un fatto scandaloso, quasi surreale. Un padre che umilia il figlio perché secondo lui sarebbe troppo effemminato. 

Con la sua voce virile, il trentenne urla contro il figlio di 7 anni, che stava semplicemente costruendo un castello di sabbia in riva al mare, utilizzando tra le altre cose un piccolo annaffiatoio giocattolo. Questo non va assolutamente bene al padre, che con forza lo spinge a terra e con violenza fruga dentro il costume del bambino, fingendo di non trovare il pene del figlio. Lo fa davanti a tutti, continuando a urlare “Si masculu o fimmina?“. Sei maschio o femmina?

Le umiliazioni del virile padre contro il figlio poco mascolino in provincia di Catania

Poco distante, il fratello del bambino affronta le onde, mostrando lo stesso atteggiamento da spaccone e la virilità del padre. Fortuna che ci sarà lui a portare avanti la mascolinità della famiglia. La madre dei due bambini e moglie (o compagna) dell’uomo invece è una ragazza di 25 anni, che per tutto il tempo è rimasta in silenzio, senza difendere il suo secondogenito dall’attacco omofobo del trentenne.

Finito di umiliare il bambino, continua a blaterare da solo, chiedendosi perché una tale vergogna deve aver colpito proprio la sua famiglia. Il piccolo, invece, nonostante la violenza subita, non ha mai pianto, è rimasto in silenzio a subire quello che forse non era la prima aggressione omofoba che riceveva dal padre. Dietro lo sguardo inerme di un fratello e di una madre, troppo impauriti o disinteressati da intervenire. Un’omofobia domestica, che continuerà anche a casa, nel quartiere dove quel piccolo è costretto a vivere, nella provincia di Catania.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
gianpaolo 21.7.19 - 11:28

Non finirò mai di ripeterlo; bisogna in ogni occasione e soprattutto attraverso i media comunicare che biondi o mori si nasce e anche omosessuali si nasce e se si considera ciò un male questo è da addebitare ai genitori che lo hanno generato.

Avatar
Franzc Dereck 18.7.19 - 17:55

Di cuore spero che il piccolo si ricordi bene di quel che suo padre gli ha fatto e se la vita lo permetterà , quando quell'uomo sarà vecchio e bisognoso di affetto e di premure , lo sbatta in faccia a lui.

    Avatar
    gianpaolo 21.7.19 - 11:29

    Non finirò mai di ripeterlo; bisogna in ogni occasione e soprattutto attraverso i media comunicare che biondi o mori si nasce e anche omosessuali si nasce e se si considera ciò un male questo è da addebitare ai genitori che lo hanno generato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Migliori videogiochi gay LGBTQIA+ del 2023: Roller Drama

I migliori videogiochi LGBTQIA+ del 2023

Culture - Matteo Lupetti 7.12.23
Giocattoli gender neutral

Finalmente arriva la sezione per giocattoli gender neutral

News - Redazione Milano 4.1.24
A sinistra il carrellino delle pulizie con bambina, a destra aspirapolvere tecnologica con bambino - Foto scattata al supermercato Esselunga di Milano in data 30 Novembre 2023 ore 12.30

A Natale carrello delle pulizie per lei, aspirapolvere tecnologica per lui, giocattoli e stereotipi di genere

Culture - Giuliano Federico 1.12.23
catania pride 2024, 15 giugno

Catania Pride 2024: sabato 15 giugno

News - Redazione 19.3.24
catania-convegno-persone-transgender

Catania, indigna il programma di un convegno universitario sui percorsi di affermazione di genere organizzato da un’associazione cattolica

Corpi - Francesca Di Feo 3.4.24
guida ai locali gay a catania 2023/2024

Locali queer friendly a Catania: la guida 2023/2024

Viaggi - Redazione 10.11.23