Nel 2018 una giovanissima Paola Egonu, all’epoca appena 19enne, faceva coming out sulle pagine del Corriere della Sera, rivelando con assoluta serenità di avere una fidanzata. Pochi giorni dopo la Gazzetta dello Sport pubblicava in prima pagina un bellissimo bacio tra Paola e la pallavolista Katarzyna Skorupa, un tempo sua compagna di squadra all’AGIL. Da allora si è parlato a sproposito della vita privata di Paola, numero uno al mondo e portabandiera del vessillo a cinque cerchi alle ultime Olimpiadi di Tokyo.
Negli anni Egonu ha sempre ribadito di andare oltre il genere, di potersi innamorare di chiunque, al di là del sesso. L’immagine della pansessualità. Realtà appena verificatasi. 23enne di Cittadella, Paola è attualmente in vacanza in Sardegna con Michał Filip, 27enne pallavolista polacco che gioca nel club turco Develi Belediyespor. D’altronde anche Egonu si è appena trasferita in Turchia, lasciando Conegliano per approdare con il Vakifbank di Istanbul.
Le immagini felici della coppia hanno inevitabilmente fatto il giro del web, con sorrisi, abbracci d’amore e un cuore formato dalle due mani teneramente unite. Fresca di trionfo in Nations League, con tanto di schiacciata più forte di sempre nella storia della pallavolo femminile, Paola tornerà a breve in campo con i colori dell’Italia al mondiale che si terrà a fine settembre tra Polonia e Olanda.
© Riproduzione Riservata