Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno segnato un altro passo importante per la visibilità e l’inclusione degli atleti LGBTIQ+ nel panorama sportivo mondiale. Quest’anno, diversɜ atletɜ apertamente LGBTIQ+ sono salitɜ sul podio, celebrando i loro successi con gesti significativi che hanno fatto il giro del mondo. Tra questi, i baci tra Alice Bellandi e Perris Benegas alle loro partner: momenti di orgoglio personale e sportivo.
Questo articolo presenta un elenco delɜ atletɜ che non solo hanno eccelso nelle loro discipline vincendo una medaglia alle Olimpiadi, ma sono state dei punti di riferimento importanti per la comunità LGBTIQ+ e per le persone questioning.
Premi su avanti per leggere le schede di ogni atleta.
Buona sera, vi propongo un interessante spunto sul tema dellə alleatə. In questi giorni Martina Caironi ha vinto l'argento nel salto in lungo alle Paralimpiadi, usando una protesi con tatuati i colori rainbow: a domanda, ha spiegato che la comunità lgbt ha diritto ad essere tutelata. Credo lo si possa verificare su Rai Replay. Cordialmente [Link deleted]