x
Home / News / Polonia, parlamentari formano arcobaleno durante il giuramento dell’omofobo presidente Duda

Polonia, parlamentari formano arcobaleno durante il giuramento dell’omofobo presidente Duda

Un chiaro e voluto segno di vicinanza alla comunità LGBT polacca, da anni sotto attacco dell’appena rieletto presidente.

Polonia, parlamentari formano arcobaleno durante il giuramento dell'omofobo presidente Duda - polonia - Gay.it
< 1 min. di lettura

La Polonia è da tempo scivolata in una pericolosa e terribile spirale di omotransfobia grazie anche al suo presidente Andrzej Duda, da poco rieletto e chiamato al suo secondo giuramento. Per l’occasione i parlamentari d’opposizione si sono presentati in aula alla Camera con i colori dell’arcobaleno, per dimostrare tutta la loro solidarietà alla comunità LGBT polacca.

Un bellissimo caleidoscopio di colori che ha coinvolto 10 deputati, presentatisi in aula con una mascherina rainbow sul viso. “Il presidente della Polonia dovrebbe difendere i diritti di tutti i cittadini”, ha scritto su Twitter Magda Biejat, parlamentare del partito di sinistra Razem.

“Volevamo ricordare al presidente che nella Costituzione c’è una garanzia di uguaglianza per tutti”, ha rimarcato la deputata Anna-Maria Żukowska. “Non vogliamo che si ripeta una simile situazione a quella che si è verificata durante la sua campagna nel corso del suo prossimo mandato, quando ha disumanizzato le persone Lgbti negando loro il diritto di essere persone”.

Sui social la trovata dell’opposizione è presto diventata virale, con centinaia di complimenti piovuti da ogni parte del mondo.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “Polonia, parlamentari formano arcobaleno durante il giuramento dell’omofobo presidente Duda

Lascia un commento

Per inviare un commento !