Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal

10 regine in arrivo da tutto il mondo per conquistare la Corona delle corone. Dal 3 giugno su Paramount+.

ascolta:
0:00
-
0:00
Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU Aura Eternal - Gay.it
QUEEN OF THE UNIVERSE- AURA ETERNAL(Palermo, Italy) Having previously appeared on the second season of Drag Race Italia where she made it to the top three, Aura Eternal has already demonstrated sickening skills in her homeland. But now Aura's ready to show the rest of the world she’s got vocal chops that equal her stunning looks and is ready to become the next singing drag queen global sensation! CREDIT: Joel Palmer/Paramount + ©2023 Viacom International Inc. All Rights Reserved. Queen Of The Universe and all related titles and logos are trademarks of Viacom International Inc. Paramount is a trademark of Paramount Pictures Corporation. World of Wonder and RuPaul’s Drag Race are registered trademarks of World of Wonder Productions, Inc.
6 min. di lettura

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU VERTICAL UPDATEDv2 UPDATED - Gay.it

Arriverà il 3 giugno su Paramount+ l’attesissima seconda stagione di Queen of the Universe, contest canoro internazionale per drag queen condotto da Graham Norton, cinque volte vincitore del BAFTA TV Award.

Queen of the Universe vede le drag queen più talentuose del mondo sfidarsi per l’ambito scettro di Regina dell’Universo, con Aura Eternal, arrivata seconda in Drag Race Italia 2, in rappresentanza del Bel Paese.

Ogni episodio di Queen of the Universe vedrà le concorrenti sfidarsi con una nuova performance musicale di fronte a un pubblico dal vivo e al “Pop Diva Panel” dei giudici, composto dalla new entry Mel B, ex Spice Girl, la mitologica produttrice e giudice di “RuPaul’s Drag Race”, vincitrice di tre Emmy, Michelle Visage, la pluri-candidata agli Emmy e ai GRAMMY® Vanessa Williams e la superstar americana delle drag Trixie Mattel. Mama RuPaul è produttrice esecutiva della serie, insieme a MTV Entertainment Studios e World of Wonder, produttori della serie pluri-vincitrice agli Emmy “RuPaul’s Drag Race”.

Il cast di doppiatori italiani è composto da professionisti e da alcune drag queen: oltre ad Aura Eternal che doppierà sé stessa, spazio anche alla drag queen Lina Galore, oltre a Simone Leonardi, Mirko Ranù e Antonello Angiolillo.

Alla vigilia della prima puntata abbiamo intervistato proprio Aura Eternal.

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU JUDGES GROUP RT - Gay.it

Sei arrivata sul podio di Drag Race Italia 2, dietro solo a La Diamond. Cosa hai imparato da quella felice esperienza e quali consigli ti sentiresti di dare alle concorrenti della prossima stagione?

Da loro ho imparato il reinventarsi, continuamente. Una drag deve sempre essere pronta ad aggiungere, togliere, decidere cosa mettere e togliere in una challange. Da loro ho imparato tanto a reinventarmi e a crescere velocissimamente. Posso consigliare di cercare di non pensare troppo alle cose teoriche, non sognare troppo su quello che potrebbe essere, meglio fare che rimpiangere“.

Rappresenterai l’Italia in Queen of Universe, contest canoro dove sarai chiamata a sfidare 9 drag queen internazionali. Come ti sei preparata all’appuntamento e cosa faresti con il ricco montepremi di 250.000 dollari, se dovessi farlo tuo.

Fortunatamente nel periodo in cui ho deciso di cambiare città da Palermo a Roma avevo qualche aggancio di lavoro che mi ha aiutato a mettere dei soldi da parte. Questa volta ho cercato di elevare la mia immagine drag, perché era molto spartana a Drag Race Italia, si cresce continuamente. Con il ricco montepremi mi leverei le spese importanti delle mia famiglia e li investirei sul suono e sull’immagine, su tantissimi accessori, tantissimi parrucche. Qualcosa che potrebbe servirìmi dopo. Ho bisogno di una parrucca viola? Ce l’ho!“.

C’è una concorrente in particolare che temi più delle altre?

Sì, ci sono. Faccio una Top3. Maxi, dalle Filippine, perché è una macchina da guerra. Dall’Australia Trevor Ashley, perché ha un’esperienza immensa. E l’americana Jazell Royale, perché in tutte le sfaccettature della sua vita è un’icona“.

La politica americana sta letteralmente dichiarando guerra alle drag queen, con leggi ad hoc che le criminalizzano. Temi che quest’ondata di odio possa arrivare anche in Italia, e soprattutto perché a tuo avviso l’arte drag fa così tanto paura?

L’odio è già arrivato in Italia, soprattutto dal punto di vista politico, perché le persone le sento più pronte ad accettare qualcosa del genere. C’è così tanta paura del drag perché rivela ciò chi sei, in modo spudorato. In questa società che ci abitua a mettere un filtro, a presentarsi come noi vogliamo che gli altri ci vedano, è difficile accettare qualcuno che sia così splendente e così trasparente“.

Concorrenti Queen of Universe 2

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU Aura Eternal - Gay.it

AURA ETERNAL (Palermo, Italia) Instagram: @aura_eternal
Dopo aver partecipato alla seconda stagione di Drag Race Italia, dove è arrivata tra i primi tre classificati, Aura Eternal ha già dato prova di abilità sorprendenti nel suo Paese. Adesso Aura è pronta a dimostrare al resto del mondo che le sue doti vocali sono pari al suo splendido aspetto, ed è pronta a diventare la prossima drag queen cantante di fama mondiale!

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU WHITE BRAZIL 08192022 JP 0023 RT - Gay.it

CHLOE V (Rio de Janeiro, Brasile) Instagram: @dragchloe
Dopo aver vinto la scorsa stagione di Queen of the Universe in Brasile, Chloe V sa di dover mantenere alti gli standard! Ma con la sua voce potente e il suo look da vera queen che potrebbe far diventare verde d’invidia una drag queen, è sicura che nessuno in gara potrà sconfiggerla e rubarle la corona!

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU GLITTERBALL FLORIDA 08192022 JP 0044 RT - Gay.it

JAZELL ROYALE (Orlando, Florida, USA) Instagram: @jazellbarbieroyale
Jazell Royale è molto più di un volto splendido e di una pluripremiata reginetta di bellezza, ed è giunto il momento di far brillare la sua stella. Negli Stati Uniti è conosciuta per i suoi numerosi successi e video virali, ma spera che il palcoscenico di Queen of the Universe le permetta di essere ricordata per la sua più grande dote: la sua voce!

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU NETHERLANDS 08192022 JP 0110 RT - Gay.it

LOVE MASISI (Amsterdam, Paesi Bassi) Instagram: @lovemasisi
Dopo aver vissuto in diversi Paesi nel corso della sua avventurosa vita, Love Masisi è ora orgogliosa di chiamare casa i Paesi Bassi. Dopo una precedente apparizione in Drag Race Holland Season 2, è pronta a mostrare la sua passione per la musica e a diffondere un messaggio di speranza e amore in tutto il mondo.

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU DISCO2 PHILIPPINES 08192022 JP 0068 RT - Gay.it

MAXIE (Manila, Filippine) Instagram: @maxieandreison
Maxie è già nota nelle Filippine come interprete di alto livello e sostenitrice dell’LGBTQ, ma ora è pronta per essere conosciuta come un fenomeno canoro universale! Sebbene sia apparsa più volte in TV fin da quando era solo una bambina, non ha mai lasciato il suo Paese. Ora è pronta a salire sul palco di Queen of the Universe per realizzare il suo sogno.

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU GLITTERBALL PITTSBURG 08182022 JP 0020 RT - Gay.it

MILITIA SCUNT (San Francisco, California, U.S.A.) Instagram: @militiasf
Conosciuta in California per il suo look da drag sopra le righe e la sua voce soul, Militia Scunt è pronta a conquistare l’universo e a diventare la prossima superstar delle cantanti drag queen. “Una tripla minaccia” con abilità nel canto, nel ballo e nello stile, è sicura di avere le carte in regola per sbaragliare la concorrenza e portare la corona negli Stati Uniti – punto!

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU DISCO2 ISRAEL 08192022 JP 0015S RT - Gay.it

MISS SISTRATA (Tel Aviv, Israele) Instagram: @misssistrata
Miss Sistrata, a rapporto per la bellezza! Questa ex soldatessa è pronta a salire sul palco di Queen of the Universe come una vera diva. Con le sue capacità vocali e il suo aspetto che lascia il pubblico incantato, è pronta a lasciare il segno nella competizione.

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU DISCO2 MEXICO 08192022 JP 0051 2 RT - Gay.it

TAIGA BRAVA (Cancun, Messico) Instagram: @taigabrava
Taiga Brava arriva sul palco principale dalle assolate coste di Cancun, pronta a rendere patria e famiglia orgogliose delle sue capacità vocali e del suo look da drag queen. Con la sua personalità effervescente e la sua incrollabile sicurezza, è certa di avere le carte in regola per riportare la corona in Messico.

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU AUSTRALIA 08192022 JP 0002S RT - Gay.it

TREVOR ASHLEY (Sydney, Australia) Instagram: @trevor_ashley
Trevor Ashley è un’esperta drag queen di teatro che fa parte della comunità drag australiana da oltre 20 anni. Nonostante i numerosi successi della sua carriera (tra cui la vittoria dell’equivalente australiano del Tony Award), questa è la sua prima competizione canora televisiva – e la diva di Down Under è pronta a fare centro!

Queen of Universe, su Paramount+ arriva il contest canoro internazionale drag. Intervista ad Aura Eternal - QOTU DISCO2 MANCHESTER 08192022 JP 0013 RT - Gay.it

VIOLA (Coventry, Inghilterra, U.K.) Instagram: @playedbyviola
A soli diciannove anni, Viola è forse la più giovane concorrente del concorso, ma non lasciatevi ingannare: è una musicista di talento che ha lavorato tutta la vita per ottenere questa opportunità. Entrata a far parte della comunità della drag solo pochi anni fa, questa stella nascente è pronta a mostrare all’universo quanto sa brillare!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Hiv sentenza Bari su U uguale U Gay.it

U = U, sentenza storica, assolto un uomo accusato di aver trasmesso l’Hiv: se non è rilevabile non si può trasmettere

Corpi - Daniele Calzavara 28.2.24
Lewsi Hamilton rainbow

F1, il Bahrain vuole vietare la bandiera LGBTI+, cosa farà Hamilton in Ferrari?

Lifestyle - Redazione Milano 26.2.24
I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming

News - Federico Boni 26.2.24
Roberto Vannacci Paola Egonu Matteo Salvini

Vannacci sospeso dall’Esercito Italiano, Egonu lo querela, Salvini lo difende

News - Giuliano Federico 28.2.24
Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24
Eurovision 2024 Eden Golan October Rain

Boicottare Eurovision 2024 e la partecipazione di Israele? “October rain” di Eden Golan va esclusa?

Musica - Redazione Milano 27.2.24

Continua a leggere

Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen - Home for the Golden Gays - Gay.it

Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen

News - Federico Boni 3.11.23
Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono - intervista - Sessp 20 - Gay.it

Le Karma B sono MaschiE e ci raccontano quello che gli uomini non dicono – intervista

Culture - Federico Colombo 16.1.24
Paola Iezzi

Siamo tuttə regine con Paola Iezzi, ascolta il nuovo singolo

Musica - Redazione Milano 13.11.23
Drag Race Italia 3, Chiara Iezzi ospite della 3a puntata tutta dedicata alle hit di Paola e Chiara. Il trailer - Drag Race Italia - Gay.it

Drag Race Italia 3, Chiara Iezzi ospite della 3a puntata tutta dedicata alle hit di Paola e Chiara. Il trailer

Culture - Redazione 26.10.23
momenti televisivi più queer dell'anno

I 10 momenti televisivi queer del 2023

Culture - Luca Diana 17.12.23
Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: "Mi veniva da piangere e mi son sentita male" - Tekemaya - Gay.it

Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: “Mi veniva da piangere e mi son sentita male”

News - Redazione 6.12.23
Drag Race Italia 3

Drag Race Italia 3, ecco quando sarà in streaming la puntata finale

Culture - Redazione 21.11.23
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23