RuPaul’s Drag Race UK è in dirittura d’arrivo!
L’edizione britannica del famosissimo e fortunatissimo reality sulle drag queen più famoso del mondo arriverà sulla BBC Three nel corso di quest’anno.
La prima stagione di RuPaul’s Drag Race UK sarà composta da 8 episodi e si sta già parlando di una possibile seconda stagione ancora prima della partenza della prima.
Ecco tutte le anticipazioni al riguardo.
GIUDICI
A differenza di Drag Race Thailand, RuPaul parteciperà allo spin-off insieme a Michelle Visage. “Sono oltremodo entusiasta di celebrare il grande carisma, l’unicità, il coraggio e il talento delle ‘regine della Regina’“, ha detto RuPaul.
Nel cast anche i divertenti presentatori Alan Carr e Graham Norton, entrambi protagonisti di propri show seguitissimi in UK.
“Diventare parte di questa famiglia mi rende ridicolmente felice!” ha detto Graham in un video.
Anche Alan ha pubblicato un video per annunciare la notizia, dicendo: “Wow! Sedersi accanto a Michelle Visage e Mama Ru come giudice di uno dei miei show preferiti di sempre è un sogno che si avvera.”
E ha simpaticamente aggiunto: “Non vedo l’ora di vedere cosa hanno in serbo le regine del Regno Unito – sarà pazzesco!”
Confermati in ogni episodio della stagione anche i comici Carson Kressley e Ross Matthew, già famosi nell’emisfero RuPaul’s Drag Race.
GIUDICI OSPITI
L’icona delle Spice Girls (e 4 volte #1 in UK anche da solista) Geri Halliwell e Jade Thirwall delle Little Mix saranno due tra i giudici ospiti più attesi dell’attesissimo RuPaul’s Drag Race UK.
“Adoro come le drag queens incoraggino le persone ad essere esattamente quel che sono“, ha detto Geri Halliwell, reduce da un tour di super successo con le Spice Girls.
E ha continuato dicendo: “Questo spettacolo ha portato tanta gioia e orgoglio alle persone di tutto il mondo. Non vedo l’ora che tutti possano vedere le fantastiche regine che rappresentano il Regno Unito in questa prima stagione.”
Jade Thirwall, da sempre fan del programma, che ha anche reclutato precedenti concorrenti dello show USA come Willam, Alaska e Courtney Act per il video Power delle Little Mix, ha dichiarato: “Adoro assolutamente tutto ciò che riguarda le drag queen. É arte. ”
E ha aggiunto scherzosamente: “Adoro quanto è favoloso, quanto è divertente, mi piace il processo di trasformazione nel corpo di una donna fantastica. Tutto! Spero solo che nella mia prossima vita possa essere una drag queen!”
Tra le guest star d’eccezione, anche loro futuri giudici, anche la star di Game of Thrones, Maisie Williams e Cheryl, ex-Girls Aloud.
“Quello che amo di più delle drag è la storia di quella determinata drag queen, dietro la facciata. Quest’arte penso provenga da un profondo dolore reale e vedere come questo si trasformi in un personaggio è veramente interessante per me“, ha detto Maisie Williams.
CAST: QUALI SARANNO LE “REGINE”?
Nessun dettaglio è stato ancora rivelato.
Tuttavia, sappiamo che in questa prima edizione di Drag Race UK ci saranno dieci regine.
Parlando di cosa renderà diverso lo spin-off dal programma originale americano, Michelle Visage ha detto che: “C‘è una particolare ‘britannicità’ a riguardo, si può chiaramente avvertire. E penso che gli stia dando una vita diversa, un fascino che il format americano non ha“.
Non ci resta che attendere la data ufficiale d’uscita!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.