Il 7 maggio prossimo la città di Londra sarà chiamata al voto per confermare Sadiq Khan o eleggere un nuovo sindaco. Il 49enne Sadiq, membro del partito Laburista, ha promesso alla comunità LGBT interventi sempre più massicci per dare ulteriore forza al Pride cittadino e sicurezza alla comunità tutta.
“State tranquilli, con me Sindaco avrete sempre un alleato“, ha sottolineato Kham. “Sono così orgoglioso di essere il Sindaco laburista della più grande città del mondo, una città dove puoi essere chiunque tu voglia essere e amare chiunque tu voglia amare. Difenderò sempre le persone LGBT di Londra, sia che si tratti di marciare in testa al Pride, di dare totale sostegno all’istruzione LGBTQ + inclusiva nelle scuole, di fare campagna per la PrEP affinché sia disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno“.
“Il London Pride è il momento clou del mio anno“, ha insistito Sadiq, “e, se rieletto, sono lieto di annunciare che continuerò a fornire totale supporto all’organizzazione, oltre all’utilizzare tutta la mia influenza per rafforzare ulteriormente i vari collegamenti con la comunità, i sindacati e le organizzazioni di base che hanno dato vita al movimento oltre trenta anni fa. Chiedo agli elettori che hanno a cuore le questioni LGBTQ + di concedermi il loro voto, in modo da poter continuare a difendere la nostra città e i suoi valori“.
Khan ha poi rivelato che se farà suo un secondo mandato, farà tutto il possibile per “sostenere le proposte di un nuovo centro comunitario LGBTQ + a Londra“, ricordando agli elettori che si tratterà di una “corsa a due cavalli” tra lui e un candidato Tory.
Nell Andrew, funzionario nazionale per l’uguaglianza e l’inclusione del GMB, ha elogiato Khan, definendolo un “eccellente alleato e amico della comunità LGBTQ +“. Michael Segalov del Community Centre di Londra si è invece detto “emozionato”, per l’impegno preso dal sindaco di costruire un nuovo “centro comunitario LGBTQ +, tanto necessario, sicuro, sobrio e intergenerazionale per Londra“.
“Tali spazi sono parte integrante del paesaggio delle controparti internazionali di Londra e per troppo tempo la capitale è rimasta indietro“, ha spiegato. “Negli ultimi tre anni, il nostro team ha raccolto fondi, pianificato e lavorato a stretto contatto con le organizzazioni di Londra che già forniscono così tanto alla comunità LGBTQ +. Accogliamo con favore l’impegno di Sadiq a fare tutto il possibile per supportare il nostro progetto e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con lui se verrà rieletto“.
https://www.instagram.com/p/Bzk7cZ2lT9J/
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.