Dopo ‘solo’ 6 anni d’attesa, e una quantità infinita di premi portati a casa, la sit-com canadese Schitt’s Creek, acclamata dal pubblico e dalla critica, è finalmente arrivata anche in Italia, in anteprima esclusiva sulla piattaforma Mediaset Infinity. La prima stagione completa è già visibile sul channel Infinity+, mentre le altre cinque stagioni arriveranno nel corso dei mesi successivi, per andare a comporre il cofanetto completo dell’intera serie.
Schitt’s Creek ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali due Golden Globe® come miglior serie comedy e migliore attrice protagonista in una serie comedy a Catherine O’Hara nel 2021. Alla 72esima edizione degli Emmy Awards®, Schitt’s Creek si è poi aggiudicata sette riconoscimenti nella categoria comedy – tra cui miglior serie – e ha inoltre stabilito un nuovo record, diventando la prima serie in cui i quattro attori principali hanno ottenuto il premio nello stesso anno.
Schitt’s Creek è stata co-creata da Eugene Levy e Daniel Levy, padre e figlio nella vita e nella serie. Durante la visione di alcuni reality show, Daniel Levy ha iniziato a chiedersi cosa sarebbe successo alle ricche famiglie dei reality se avessero perso improvvisamente il loro patrimonio. Si è così rivolto al padre, Eugene Levy, per sviluppare insieme la serie.
Quando il ricco magnate di video store, Johnny Rose (Eugene Levy), sua moglie Moira – ex star di soap opera – (Catherine O’Hara) e i loro due figli – l’hipster David (Daniel Levy) e la mondana Alexis (Annie Murphy) – si ritrovano improvvisamente al verde, sono costretti a vivere in una piccola e deprimente città che avevano comprato per gioco. Abbandonata la loro vita agiata, devono affrontare la loro nuova situazione e scoprire cosa significhi essere una famiglia nella loro nuova casa: la cittadina di Schitt’s Creek.
Daniel Levy, gay dichiarato nella vita reale, interpreta un ragazzo pansessuale.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.