“Mi sento come se stessi perdendo me stessa, perché riesco a pensare solo al dolore“. Anthony Lexa, la Abbi di Sex Education, racconta ai follower il brutto periodo che sta passando a causa di una malattia. In un video postato su TikTok l’attrice e musicista transgender confessa di aver abbandonato Londra e di essere tornata a casa della madre perché incapace di badare a se stessa a causa di una crisi di astinenza provocata dall’interruzione dell’assunzione di steroidi topici (TSW).
In effetti il video mostra da subito in che condizioni versi la pelle di Anthony Lexa, segnata da infiammazioni su tutto il corpo e aspetto secco in molti punti del viso. “Non riesco a fare nulla o a pensare a niente perché il dolore può essere così estremo in certi giorni che non mi sento nemmeno un essere umano” si sfoga.
https://www.tiktok.com/@anthonylexa/video/7398599935043702048?q=anthonylexa&t=1723122824529
Una situazione che le impedisce di vivere la propria quotidianità serenamente: “Non potevo fare la spesa, non potevo prepararmi la cena” continua senza nascondere la preoccupazione che il proprio stato le faccia contrarre un’infezione: “Si sta diffondendo sempre di più. Sto perdendo i capelli: l’attaccatura è sempre più in alto, mi sto stempiando”.
Un colpo duro per chi, come lei, sin da giovanissima ha cercato di essere indipendente:
Ho lavorato duramente per essere indipendente e avere una buona vita. Quando ero più piccola andavo alle audizioni e facevo diversi lavoretti. Mi sono trasferita quando avevo 18 o 19 anni, mi fa schifo tornare qui. Mi sento come se stessi rinunciando a tutto. Mi sento come se stessi perdendo me stessa, perché riesco a pensare solo al dolore.
Ma che cos’è la malattia di cui soffre la protagonista di Sex Education? La TSW si può manifestare in coloro che interrompono l’uso di steroidi topici dopo averli usati per due o più settimane. Questi farmaci in genere vengono prescritti per curare eruzioni cutanee o eczemi (la stessa Anthony ha fatto sapere di soffrire di disturbi della pelle). La sintomatologia comprende arrossamento, bruciore e prurito fino alla desquamazione della cute.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.