x
Home / News / Sindaco di Genova: “Sì a nozze gay. Unioni civili in città”

Sindaco di Genova: “Sì a nozze gay. Unioni civili in città”

Il Sindaco di Genova Marco Doria si dice favorevole ai matrimoni gay durante la festa Democratica e assicura che il Comune istituirà il registro per le unioni civili come le altre grandi città.

Sindaco di Genova: "Sì a nozze gay. Unioni civili in città" - doriagenovaBASE - Gay.it
< 1 min. di lettura

Sindaco di Genova: "Sì a nozze gay. Unioni civili in città" - doriagenovaF1 - Gay.it

Il sindaco di Genova Marco Doria si è detto "favorevole alle nozze tra omosessuali" a margine del suo intervento di ieri sera alla Festa Democratica in corso nel capoluogo ligure. "Ritengo che il matrimonio – ha aggiunto il primo cittadino come riportato dal quotidiano genovese Il Secolo XIX – sia un aspetto fondamentale della nostra società che individua un tipo di famiglia che è la mia ma sempre nella nostra società – ha sottolineato Doria, che è sposato e ha tre figli – esistono forme di convivenza di tipo diverso ed è giusto che la legge ne tenga conto".

Dopo aver assicurato che il Comune di Genova istituirà il registro delle unioni civili come avvenuto in altre grandi città, il sindaco del capoluogo ligure ha precisato: "Le persone che chiedono il riconoscimento di nuove forme di unione nel momento in cui reclamano giusti diritti devono essere disposte anche ad assumersi dei doveri e delle responsabilità".

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !