Taron Egerton sarà presto nei cinema di tutto il mondo con Rocketman, in cui interpreta Elton John, cantando con la propria voce tutte le sue più celebri canzoni.
In una scena della pellicola, che arriverà in Italia il 29 maggio, il divo di The Kingsman va a letto con Richard Madden, che interpreta il suo storico agente. Pochi minuti di fuoco in cui i due si sono lasciati andare, con Egerton che ha voluto rimarcare dalle pagine dell’Hollywood Reporter la bellezza di quel bacio scambiato con il collega di set.
Per me baciare un uomo su grande schermo non è meno attraente dal baciare una donna.
Poche ma semplici parole, quelle del 29enne attore gallese, dichiaratamente eterosessuale ma a proprio agio nei panni di Elton, che si dichiarò bisex nel 1976 e omosessuale nel 1988, ovvero al termine del matrimonio di pura facciata con Renate Blauel. Quando Dexter Fletcher, regista del film, scelse due attori eterosessuali per i due ruoli principali, in molti storsero la bocca, dando il via ad una polemica che ancora oggi continua, sulla necessità di affidare ad attori omosessuali i ruoli gay.
Cosa che Egerton ha più volte criticato, perché un attore è un attore, etero o gay che sia, e dovrebbe poter interpretare qualsiasi ruolo. “Non ho iniziato a recitare per interpretare solo personaggi a me affini”. “Non voglio vivere in un mondo in cui persone eterosessuali interpretano persone etero e le persone gay interpretano persone gay”.
In tutto ciò, la Fox ha diffuso nuove esclusive immagini della pellicola dedicata alla storia di Elton John. Si tratta degli straordinari abiti e accessori che colorano le scene del film, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.