Taylor Swift lancia petizione pro-Equality Act: “Basta discriminazioni omofobe!”

La popstar è scesa in campo in difesa dei diritti LGBT, inaugurando il Pride Month con un accorato appello politico.

Taylor Swift lancia petizione pro-Equality Act: "Basta discriminazioni omofobe!" - Taylor Swift - Gay.it
2 min. di lettura

Oggi, 1 giugno, si celebra in tutto il mondo l’inizio del mese dell’Orgoglio LGBT, con Taylor Swift che ha approfittato dell’occasione per inviare una lettera al senatore Lamar Alexander.

Attivista LGBT, nonché popstar da decine di milioni di copie vendute, la Swift ha ricordato l’approvazione dell’Equality Act alla Camera, avvenuta due settimane or sono. Il disegno di legge, che andrebbe ad ampliare il Civil Rights Act del 1964, includendo l’identità di genere e l’orientamento sessuale tra le categorie protette dalla discriminazione a livello federale, è ora atteso dalle forche caudine del Senato, dove i repubblicani teleguidati da Donald Trump hanno la maggioranza.

Ho deciso di dare il via al Pride Month scrivendo una lettera a uno dei miei senatori per spiegare quanto fortemente ritenga che l’Equality Act debba essere approvato. Vi esorto a scrivere anche ai vostri senatori. Cercherò le vostre lettere attraverso l’hashtag #lettertomysenator. Mentre non ci sono ancora notizie su quando l’Equality Act andrà al Senato per il voto, sappiamo quanto i politici abbiano bisogno di voti per rimanere in carica. I voti vengono dalle persone. Ebbene la pressione di enormi quantità di persone è un modo importante per spingere i politici verso un cambiamento positivo. Ecco perché ho creato una petizione su change.org per sollecitare il Senato a sostenere l’Equality Act. La mancanza di protezione del nostro Paese per i propri cittadini assicura che le persone LGBTQ debbano vivere nella paura, che le loro vite possano essere capovolte da un datore di lavoro o da un proprietario che è omofobo o transfobico. Il fatto che, legalmente, alcune persone siano completamente in balia dell’odio e del bigottismo degli altri è disgustoso e inaccettabile. Dimostriamo il nostro orgoglio chiedendo che, a livello nazionale, le nostre leggi trattino equamente tutti i nostri cittadini allo stesso modo.

Uno straordinario appello, con tanto di petizione ad hoc, quello della Swift, che ha così pubblicamente sfidato il presidente Donald Trump e i suoi senatori.

https://www.instagram.com/p/ByJzCNZDMgG/?utm_source=ig_embed

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Leggere fa bene