Allacciate le cinture di sicurezza: tra le mete dell’estate 2017, da segnalare un road trip negli Stati Uniti con tappa in Texas. Must have? Cappello, jeans e camicia check.
Per l’estate 2017 Missoni propone pelle martellata, intarsi e tagli presi dalle squaw oltre ai più classici cappelli da texano: l’avventura in stile cowboy non è mai stata così a portata di mano tra stivali, lunghi cappotti in pelle esotica – visti in passerella anche da Brioni – e l’immancabile camicia a quadri, rivisitata da Coach 1941 in versione minimal e da Raf Simons, alla coreana, da indossare con il choker.
Immancabili, a completare il look, le giacche: dal bomber stampato nei colori della sabbia di Saint Laurent, quello in seta nera con ricami di rose rosse sul fronte visto da Ovadi & Sons, per arrivare alle più classiche ricche di frange, in suede o pelle.
Interessanti le proposte di Roberto Cavalli, un mix&match di materiali in puro stile western, con tagli a vivo, applicazioni metalliche e ricami texani e navajo.
Per completare il look, chelsea boots, come quelli di The Kooples o – ancora meglio – i vecchi texani foulard al collo proposti da Andrea Pompilio, oltre a un bel denim slavato chiaro, ed il gioco – ops – il west è fatto!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.