Arriverà su Netflix l’8 agosto la 4a e ultima stagione di The Umbrella Academy, oggi lanciata da un primo trailer che vede Elliot Page ancora una volta negli abiti di Viktor.
I fratelli Hargreeves si sono separati dopo che l’epico scontro all’Hotel Oblivion ha provocato il resettaggio della loro linea temporale. Privati dei loro poteri, adesso devono difendersi da soli e iniziare una nuova vita… con risultati molto diversi. Tuttavia, le particolarità del loro nuovo inquietante mondo si dimostrano troppo difficili da ignorare a lungo. Il padre Reginald, vivo e vegeto, è uscito dall’ombra ed è sotto gli occhi di tutti ora che gestisce un impero potente e nefasto. Una misteriosa associazione nota come i Custodi organizza incontri clandestini credendo che la realtà in cui tutti vivono sia una menzogna e che la resa dei conti sia imminente. Mentre queste strane nuove forze complottano tra loro, i membri dell’Umbrella Academy devono riunirsi un’ultima volta, correndo il rischio di interrompere la fragile pace che sono riusciti faticosamente ad assicurarsi, per risolvere la situazione una volta per tutte.
Quetsa la sinossi ufficiale di una 4a stagione che nel primo trailer prende vita sulle note di “The Final Countdown”, singolo anni ’80 degli Europe. Page, che dopo il coming out come uomo trans è andato incontro quasi in simultanea alla transizione del suo alter-ego televisivo, ha promesso che la quarta stagione sarà “molto divertente” con “il classico caos degli Hargreeves“. I fan, ha precisato Elliot, possono aspettarsi “eccitazione, sorprese, umorismo, colpi di scena e tante svolte“, con la collega di set Ritu Arya che l’ha definita “la migliore stagione finora“.
Sebbene la trama della quarta stagione di The Umbrella Academy sia incentrata sulla battaglia finale degli Hargreeves, diversi colpi di scena della terza stagione devono ancora essere dipanati. Al termine della stagione 3 andata in onda due anni fa i fratelli vennero privati delle loro abilità magiche e abbandonati in una linea temporale universale completamente nuova. I fan aspettano inoltre di conoscere il destino di Sloane, persa nella nuova linea temporale creata dal defunto padre adottivo degli Hargreeves, Reginald. Nel trailer, non a caso, Sloane non si vede.
A inizio 2024 Elliot Page ha definito “incredibile” il modo cui lo showrunner di The Umbrella Academy, Steve Blackman, ha reagito al suo coming out come uomo trans, nel 2020. Blackman ha infatti rimesso mano allo script lavorando alla transizione del suo personaggio, Viktor. “[Lui è stato] probabilmente una delle prime persone con cui ho fatto coming out”, ha confessato Page. “Dovevo tornare per girare la terza stagione ma prima volevo sottopormi a un intervento chirurgico. Lo chiamai, nervosamente, ed è stato incredibile. Se non altro, è stato lui a insistere perché facessi parte dello show e mi ha supportato per poter accedere alle cure che speravo di ricevere in quel momento.”
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.