L’annucio tanto atteso. Netflix ha confermato il ritorno di The Umbrella Academy per una quarta e ultima stagione, che arriverà in streaming nel 2024. I canali social della piattaforma hanno voluto festeggiare il trentaquattresimo compleanno dei suoi 7 protagonisti, tutti nati il primo di ottobre del 1989.
Tratta dalla graphic novel di Gerard Way e Gabriel, la serie firmata Steve Blackman accoglierà due new entry di peso come Megan Mullally, storica Karen di Will and Grace, e suo marito Nick Offerman, meraviglioso nella prima stagione di The Last of Us.
“Questa nuova linea temporale è stata dettata da Hargreeves, che ha riprogrammato l’universo alla fine del finale della terza stagione“, ha anticipato lo showrunner Blackman. “Ma a causa delle azioni di Allison non ha potuto finire ciò che aveva iniziato prima che Allison premesse il pulsante di reset. Quindi i fratelli che persono i loro poteri non saranno l’unica stranezza di questa linea temporale. Ci sono nuovi nemici che vogliono vederli spazzati via dall’esistenza. Come faranno i nostri senza i loro poteri? C’è un modo per riaverli? La posta in gioco non è mai stata così alta”.
Nel cast Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Colm Feore, Ritu Arya, Justin Cornwell, Britne Oldford, Jake Epstein, Genesis Rodriguez, Cazzie David, Javon ‘Wanna’ Walton e Jordan Claire Robbins.
Con la 3a stagione, vista nel 2022, dopo aver evitato la catastrofe nel 1963 l’Umbrella Academy era tornata a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l’apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo (situazione che potrebbero aver provocato loro stessi), ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?
HAPPY BIRTHDAY BRELLIES ☂️🖤🎉 the final season of The Umbrella Academy is coming in 2024 👀 pic.twitter.com/odEcag0DE5
— Netflix (@netflix) October 1, 2023