“Sono entusiasta di condividere con i miei fan che ho lavorato a un progetto segreto con Marc Platt. Lui ha sempre realizzato i miei film preferiti… restate sintonizzati”. Con queste parole su X Britney Spears porta scompiglio tra il proprio pubblico, e nelle stesse ore è un comunicato stampa a far sapere che Universal Pictures ha ottenuto, “in un’asta altamente competitiva“, i diritti del libro bestseller della popstar, The Woman in Me, con il regista di Wicked Jon M. Chu e – appunto – il produttore Marc Platt incaricati di sviluppare il lungometraggio.
Pubblicato a ottobre 2023 e con oltre 2,5 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti, The Woman in Me è il memoir in cui la cantante ha raccontato la propria storia senza censurare alcun aspetto: i rapporti con la famiglia, gli alti e i bassi della carriera, le crisi personali e l’incubo della conservatorship.
Tra le pagine del libro anche la relazione con Justin Timberlake, del quale era rimasta incinta giovanissima salvo poi essere convinta ad abortire.
Malgrado nel novembre 2021 sia arrivata a conclusione la tutela cui era stata sottoposta, Britney non è più tornata sulle scene salvo una collaborazione con Elton John per Hold Me Closer e quella con will.i.am per Mind Your Business. Anzi, all’inizio di quest’anno ha dichiarato che non metterà mai più piede nell’industria musicale. Non ci resta allora che ritrovare la sua vita e la sua musica sul grande schermo.
Chi vestirà i panni della popstar nel biopic? I dettagli del cast non sono stati ancora svelati, ma la rete si è già scatenata con le proprie supposizioni: c’è chi fa il nome della lanciatissima Sabrina Carpenter, chi quello di Bella Thorne e di Millie Bobby Brown e chi pensa che la parte andrà a Dove Cameron. La prescelta avrà il non facile compito di restituire al pubblico la storia di una delle più grandi e amate popstar di sempre. Motore, ciak, azione!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.