x
Home / News / 12enne gay si suicida causa bullismo omofobo, la madre: “La scuola sapeva ma non ha fatto nulla”

12enne gay si suicida causa bullismo omofobo, la madre: “La scuola sapeva ma non ha fatto nulla”

La madre aveva più volte denunciato l’omofobia subita dal figlio, senza ricevere risposte. Il 12enne si è poi tolto la vita. Ora la donna ha trascinato la scuola in tribunale.

12enne gay si suicida causa bullismo omofobo, la madre: "La scuola sapeva ma non ha fatto nulla" - Tristan Peterson - Gay.it
< 1 min. di lettura

Tristan Peterson era uno studente della Woodruff Middle School nel distretto scolastico di Upper Deerfield, nel New Jersey. 12 anni appena, Tristan si è suicidato nel dicembre del 2017, perché esausto dal continuo bullismo omofobo. L’adolescente aveva fatto coming out a inizio annio quando era ancora alle elementari, in un’altra scuola ma la reazione dei compagni fu crudele.

Secondo quanto trapelato, Tristan fu vittima di molestie continue, con i responsabili scolastici di entrambi gli istituti a conoscenza del quotidiano bullismo dei compagni. Marcy Peterson, madre del giovane, ha rivelato di aver contattato la scuola almeno quattro volte, in quel maledetto 2017, a partire dal mese di settembre, proprio per denunciare il ripetuto bullismo di cui era vittima il figlio. Ma non ha mai ricevuto risposta.

L’ultima mail inviata alla scuola era datata 29 novembre 2017. Quel giorno Tristan venne “specificamente sottoposto alle minacce di un altro studente o studenti della Woodruff School, in relazione al suo orientamento sessuale, come testimoniato da un membro dello staff presso la Woodruff School“. Quello era un mercoledì. Quattro giorni dopo, la domenica successiva, Tristan si è suicidato.

La causa intentata dalla madre accusa la Woodruff Middle School e l’Upper Deerfield School District di morte e abbandono. Accusa anche la scuola di violazione delle leggi di non discriminazione LGBTQ +, non avendo protetto Tristan dagli abusi che ha presumibilmente subito. Il distretto scolastico non ha commentato il caso di Tristan o le loro politiche sul bullismo, trincerandosi dietro lo scudo del contenzioso pendente.

Fonte: LGBTQNation

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “12enne gay si suicida causa bullismo omofobo, la madre: “La scuola sapeva ma non ha fatto nulla”

  1. A 12 ANNI NON SI è NE CARNE NE PESCE. CHI HA DIFFUSO QYUESTE TEORIE che si puo’ essere gay sin dalla tenera eta’,è responsabile di questo suicidio. gli andava spiegato che alla sua eta’ l’indirizzo sessuale deve definirsi , invece che farlo precipitare. sopratutto anche x la fragilita’ che si ha a 12 anni.spèiegare che esiste una fase di omosessualita’ che nasce dalla ricerca del modello maschile nel proprio padre o in qualcuno del proprio sesso.superata questa fase si vedra’.gli orrori che si vedranno in seguito lo confermeranno.

Lascia un commento

Per inviare un commento !