Trump: un presidente gay alla Casa Bianca? “Penso che sia ottimo”

In un'intervista, il tycoon repubblicano vedrebbe di buon occhio un presidente gay. Ma alcune sue politiche sono in contrasto con la sua affermazione.

trump
< 1 min. di lettura

Penso che sia ottimo“. Così ha risposto il presidente statunitense Donald Trump, all’ipotesi di una persona omosessuale come futuro inquilino della Casa Bianca. La discussione è nata durante un’intervista della FOX che verrà diffusa in televisione domenica. AFP ne ha diffuso alcune parti, inclusa quella in cui parla del candidato alle primarie dei Democratici Pete Buttigieg, dichiaratamente omosessuale.

Per il presidente Trump, sarebbe “un’ipotesi formidabile”, e assicura che lui non ha assolutamente nessun problema con le persone omosessuali, anzi. Sarebbe contento nel vederlo alla Casa Bianca. 

Penso che sia formidabile e credo che certe persone abbiano forse un problema con questa cosa, ma io non ho assolutamente alcun problema, penso che sia un bene.

La sua risposta però è in contrasto con diverse sue uscite proprio nei confronti della comunità LGBT. Solo qualche giorno fa, si è detto contrario all’Equality Act, la legge che punirebbe le discriminazioni in base a identità di genere e orientamento sessuale. Per non parlare della sua battaglia contro le persone trans nell’esercito. 

La strana attrazione di Trump per Pete Buttigieg

Già ad aprile di quest’anno, Donald Trump aveva parlato di Pete Buttigieg in una vecchia intervista, spiegando che gli sarebbe piaciuto andare ad elezioni contro di lui. Ma solo il mese scorso, la figura di Buttigieg era quasi sconosciuta, ottenendo popolarità e sostegno nel giro di poche settimane. E se il 70% della popolazione statunitense voterebbe un candidato omosessuale, i consensi alle primarie lo danno terzo, ma la strada è ancora lunga.

L’appuntamento sarà infatti nel 2020, e il futuro candidato presidente dem si dovrà sfidare quasi senza ombra di dubbio con l’attuale tycoon repubblicano.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

L'artista marziale Bryce Mitchell istruirà suo figlio a casa perché "a scuola diventerebbe gay" (VIDEO) - Bryce Mitchell - Gay.it

L’artista marziale Bryce Mitchell istruirà suo figlio a casa perché “a scuola diventerebbe gay” (VIDEO)

Corpi - Redazione 24.5.24
triptorelina-famiglie-incatenate-sede-aifa

Triptorelina, le famiglie si incatenano sotto la sede dell’AIFA per protestare il tavolo tecnico e la sua composizione

News - Francesca Di Feo 24.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: "Solo l'amore conta" - Bari il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme - Gay.it

Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: “Solo l’amore conta”

News - Redazione 24.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO) - Cannes 2024 Vivre Mourir Renaitre 3 - Gay.it

Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO)

Cinema - Redazione 22.5.24

Leggere fa bene