“Penso che sia ottimo“. Così ha risposto il presidente statunitense Donald Trump, all’ipotesi di una persona omosessuale come futuro inquilino della Casa Bianca. La discussione è nata durante un’intervista della FOX che verrà diffusa in televisione domenica. AFP ne ha diffuso alcune parti, inclusa quella in cui parla del candidato alle primarie dei Democratici Pete Buttigieg, dichiaratamente omosessuale.
Per il presidente Trump, sarebbe “un’ipotesi formidabile”, e assicura che lui non ha assolutamente nessun problema con le persone omosessuali, anzi. Sarebbe contento nel vederlo alla Casa Bianca.
Penso che sia formidabile e credo che certe persone abbiano forse un problema con questa cosa, ma io non ho assolutamente alcun problema, penso che sia un bene.
La sua risposta però è in contrasto con diverse sue uscite proprio nei confronti della comunità LGBT. Solo qualche giorno fa, si è detto contrario all’Equality Act, la legge che punirebbe le discriminazioni in base a identità di genere e orientamento sessuale. Per non parlare della sua battaglia contro le persone trans nell’esercito.
La strana attrazione di Trump per Pete Buttigieg
Già ad aprile di quest’anno, Donald Trump aveva parlato di Pete Buttigieg in una vecchia intervista, spiegando che gli sarebbe piaciuto andare ad elezioni contro di lui. Ma solo il mese scorso, la figura di Buttigieg era quasi sconosciuta, ottenendo popolarità e sostegno nel giro di poche settimane. E se il 70% della popolazione statunitense voterebbe un candidato omosessuale, i consensi alle primarie lo danno terzo, ma la strada è ancora lunga.
L’appuntamento sarà infatti nel 2020, e il futuro candidato presidente dem si dovrà sfidare quasi senza ombra di dubbio con l’attuale tycoon repubblicano.
© Riproduzione Riservata