Ci siamo: la città gay-friendly della Spagna da scoprire ora è Benidorm! Una meta tutta da scoprire e visitare per un motivo che va ben oltre la stagione estiva. Scoprite adesso perché dovete organizzare in coppia o tra amici un viaggio alla scoperta di una nuova destinazione spagnola tutta da (a)mare.
La nostra mini guida non poteva non iniziare dal mare
Benidorm, città gay-friendly, è celebre per il suo mare, un bellissimo e fortunato tratto che si estende lungo tutto la costa iberica sud occidentale, e che regala attimi da sempre di vera magia. Gustatevi la veduta da cartolina, ammirando dalla costa il suo famosissimo sperone roccioso proteso verso il blu del mar Mediterraneo, che tanto ricorda la prua di una nave pronta a salpare per l’America. Ma prima di lasciare la costa, raggiungete in bicicletta uno dei tanti ristorantini tipici della zona, oggi più comunemente conosciuto come il rifugio perfetto per un weekend d’inverno e romantico a Benidorm.
Bella tutto l’anno
In Spagna, davvero pochissimi luoghi regalano ad ogni viaggiatore LGBT+ la possibilità di vivere in un unica destinazione la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero tra attività sportive, culinarie e persino turistiche. In questo piccolo angolo di paradiso, a sud di Valencia, sorge davvero una città gay-friendly bellissima, e illuminata dai riflettori di una movida gay-friendly che non è soltanto estiva. Giri in bicicletta, escursioni, e persino importanti manifestazioni LGBT+ fanno di Benidorm, una meta da aggiungere alla vostra wish list del 2020, per regalarvi anche a Natale una tappa in grande stile.
Il meglio della cucina spagnola? Solo a Benidorm
Dolce, salata e avvolte anche speziata, ma sempre tutto l’anno. Sapori veraci e tradizionali, locali antichi che raccontano attraverso i loro piatti, l’eleganza delle tradizione culinaria spagnola; in una parola Benidorm è una città che sotto il profilo culinario non ha niente a che invidiare a Madrid o Barcellona. Una destinazione perfetta di viaggio se si vuole accostare al divertimento e al relax, anche la buona cucina, e dove trovare una spiccata ospitalità latina, calorosa e accogliente per tutti. Infine, a Benidorm è possibile trovare soprattutto portare a base di pesce e verdura fresca, ma il più richiesto rimane da sempre il riso banda y la pebreneta. Mentre tra i dolci spicca il torrone Jijona o quello di Alicante. Da tenere d’occhio anche l’ottima produzione di vini; tra le migliori in tutta Europa.
Qui la meraviglia è ad alta quota!
La meravigliosa città di Benidorm colpisce non solo per i suoi meravigliosi paesaggi naturali, ma anche per la sua architettura sfarzosa e moderna, che la resa negli ultimi anni la seconda città al mondo, solo dopo New York, ad avere la più grande quantità di grattacieli in città. Intempo, il Grand Hotel Bali e la Torre Lugano sono alcuni dei grattacieli residenziali più alti in Spagna, e conosciuti in città per ospitare residenze e viste sul mare da mille e una notte, e che hanno reso la città meta prediletta delle vacanze estive di milionari spagnoli e inglese, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo. Salite fino all’ultimo piano di uno di questi grattacieli e godetevi lo spettacolo della città vista dall’alto.
Godetevi anche la Benidorm gay-friendly
A proposito di movida, non abbiamo parlato della Benidorm gay-friendly! E’ presente tutto l’anno una meravigliosa gay life costellata di bar, dance clubs, cruises e persino dark rooms riservate al pubblico bear. E poi Saune da esplorare, come quella H20 oppure la JJ Private Bar-Sauna, che faranno impazzire gli amanti del divertimento. Mentre per gli appassionati del Pride avranno il loro bel da fare i primi di settembre; perché la città ospita solo da pochi anni una delle manifestazioni più attese di tutta la penisola iberica, e che ogni attrae viaggiatori LGBT+ provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, diventando uno dei luoghi simbolo di molte Drag e Dj Set.
Articolo a cura di Giuseppe Giulio
Cover: viaggiverdeacido.com