Il 15 giugno Vicenza ospiterà un convengo sulla ‘famiglia tradizionale’ in concomitanza con il pride

Mentre per le vie della città sfilerà il pride, un gruppo di fondamentalisti si ritroveranno per discutere di famiglia e ideologia gender.

vicenza pride
2 min. di lettura

Famiglia? Nessun dubbio“. Questo il titolo del convegno organizzato il 15 giugno 2019, a partire dalle ore 15:30, presso la sala Canareggio dell’Hotel De La Ville, a Vicenza. L’evento, organizzato da Gian Luca Deghenghi di Movimento Italia Sociale, ha scelto proprio una data particolare, dato che si svolgerà in concomitanza con il Vicenza Pride. Lo stesso movimento aveva criticato la manifestazione, a gennaio, chiedendone anche la cancellazione.

Nessuna casualità. Il convegno mira proprio a contrastare la parata. Così, mentre migliaia di persone sfileranno per le vie di Vicenza con musica, slogan, striscioni e bandiere, un gruppo al momento non definito discuterà di famiglia formata da uomo e donna, di figli e della ideologia gender. A presiedere questo incontro che dovrebbe procedere sulle orme del Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona, nomi di spicco, conosciuti per le loro opinioni omofobe. Tra tutti, salta all’occhio Gianfranco Amato. Un esperto in bioetica, già incontrato alla 3 giorni di Verona a fine aprile, a sempre in prima linea quando c’è da combattere la teoria gender. 

La risposta di Vicenza

Gli organizzatori del Vicenza Pride, indipendente dal convegno sulla famiglia, hanno deciso di indire anche un concorso che riguarderà tutti i negozi e le attività commerciali del centro (e non solo). Infatti, si invitano i bar, i ristoranti, i negozi e i locali ad allestire una vetrina “a tema rainbow“. Ovvero con bandiere arcobaleno, magliette e adesivi. Tutte le vetrine saranno fotografate e condivise sui social. Il giorno prima della parata, le 3 vetrine più belle verranno premiate durante un evento pubblico.

Il contest è stato organizzato ripensando al 2013, quando alcune attività avevano volontariamente abbellito la vetrina con delle bandiere rainbow, a sostegno del pride di quell’anno. Insomma, quale miglior risposta a un convegno omofobo, se non il sostegno (volontario o sotto forma di concorso) dei cittadini della città di Vicenza?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 28.5.19 - 18:26

"...... , nessun dubbio" ? Bravi ! Infatti solo gli imbecilli non hanno dubbi. E lo scriveva Sant' Agostino ( dubito , ergo sum) , il massimo dei Patristi nel quarto secolo , anticipando il Cartesiano " cogito ergo sum".

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

Hai già letto
queste storie?

vicenza pride 2024

Vicenza Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 27.2.24