Whoopi Goldberg e Rosie O’Donnell in When We Rise, miniserie sui diritti gay

Nel cast della miniserie di Gus Van Sant e Dustin Lance Black anche Mary Louise Parker, Guy Pearce, Rachel Griffiths, Michael K. Williams e Ivory Aquino.

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

Mesi fa avevamo già parlato di When We Rise, miniserie che andrà in onda per la rete americana ABC basato su Cleve Jones, attivista per i diritti gay e per una maggior consapevolezza e conoscenza dell’AIDS, ma non vi erano ancora notizie sul cast … fino ad ora.

gus_van_sant_dustin_lance_black

E’ stato reso pubblico che tra le protagoniste ci saranno niente meno che Whoopi Goldberg e Rosie O’Donnell, due tra le più grandi icone gay (specialmente degli anni ’90). Le due attrici affiancheranno Mary-Louise Parker (Weeds, Angels in America), Guy Pearce (Memento, Il Conte di Montecristo), Rachel Griffiths (Brothers & Sisters), Michael K. Williams e Ivory Aquino.

rachel_griffiths_mary_louise_parker_guy_pearce_when_we_rise When We Rise è attualmente in produzione tra Vancouver e San Francisco, e:

…affronterà le questioni politiche, gioie e dolori di un gruppo LGBT eterogeneo tra uomini e donne che sono diventati fra i pionieri dei diritti dei gay, iniziando dai moti di Stonewall del 1969.

Non è ancora stata confermata la data di uscita, ma non appena lo sapremo ve lo faremo sapere.

Ti suggeriamo anche  Judi Dench a 85 anni sulla copertina di Vogue UK: primato storico per la leggendaria attrice
Gossip

Roberto Bolle e Daniel Lee, baci e tenerezze in vacanza – le foto di Chi

Una romantica vacanza in Costiera Amalfitana per l'étoile e il direttore creativo di Bottega Veneta.

di Federico Boni