La sua foto, che ritrae due leoni maschi durante un accoppiamento, sta facendo il giro della rete.
Russ Bridges, fotografo amatoriale, si trovava presso lo Yorkshire Wildlife Park’s in Inghilterra quando si è trovato davanti due leoni e una leonessa: lei un po’ in disparte, loro intenti ad accoppiarsi. Numerosi i curiosi presenti al parco in quel momento, a cui i leoni hanno – come conferma lo stesso fotografo – strappato un sorriso.
Come spiegato da Bridges nelle ore successive all’Independent: “Ci sono due maschi e una femmina. Uno dei leoni si è alzato improvvisamente, si è avvicinato ed è salito sulla schiena dell’amico”. Ma non sarebbe una cosa insolita: “A volte agiscono così. Non so se sia una cosa di dominanza o qualcosa del genere, sembra che siano aggressivi ma è tutto gioco fra amici”.
Comportamenti omosessuali tra leonesse sono stati riscontrati solo in cattività, mentre quelli tra leoni vengono spesso associati alla volontà di imporre un preciso rapporto gerarchico.
Già lo scorso anno, in Botswana, due leoni maschi erano stati immortalati durante un rapporto sessuale.
© Riproduzione Riservata
Il leone allora NON si è addormentato….
Notevole! Potremmo mandare Scipione nell’africa più nera, a cercare di convincere i leoni che così non si fa perchè non è fecondo! Per chi non sapese chi è Scipione, è un lobotomizzato omofobo che ci ammorbato con le sue teorie adinolfniane fino a qualche gg fa.