C’è enorme attesa per la 3a e ultima stagione di Young Royals, nel 2024 in onda su Netflix dopo l’exploit delle prime due. Edvin Ryding, suo 20enne protagonista, interpreta il principe Wilhelm, giovane che una volta arrivato al prestigioso collegio Hillerska ha finalmente l’opportunità di esplorare la propria vera natura e scoprire che tipo di vita desidera realmente. Wilhelm inizia a sognare un futuro all’insegna della libertà e dell’amore incondizionato, lontano dagli obblighi reali, innamorandosi del compagno di istituto Simon Eriksson (Omar Rudberg). Ma quando diventa inaspettatamente il prossimo erede al trono, il suo profondo dilemma lo pone di fronte a una scelta: amore o dovere?
Ebbene da quando Young Royals è arrivato su Netflix, nel 2021, Ryding ha guadagnato circa 2,4 milioni di follower su Instagram e quasi 500.000 follower su X. Sabato scorso la giovane star svedese ha pubblicato su Instagram una serie di foto che lo vedono con degli inediti baffi. Tanto è bastato per far esplodere i commenti. Tra i tanti, molti negativi, offensivi, legati al suo aspetto fisico ed estetico. Anche per questo motivo alla vigilia di Halloween Ryding si è appellato ai propri follower su X.
“Ciao, vorrei chiedervi gentilmente di smettere di fare commenti sul mio aspetto fisico. Mi mette a disagio. Grazie”, ha scritto il giovane. Tantissimi follower hanno espresso il proprio sostegno a Ryding, mettendo a tacere i troll: “Ignora la negatività. La tua felicità e salute sono la cosa più importante. È la tua vita, non quella di nessun altro”, ha scritto un utente.
Un altro ha aggiunto: “Volevo solo lodarti per aver parlato in tua difesa. Questa generazione di giovani uomini sta trovando la propria voce, usandola per esprimere i propri sentimenti e i propri limiti in un modo che ammiro così tanto. Fare commenti sgradevoli sull’aspetto delle persone è una delle cose più malvagie che si possa fare, dice molto di più su di te di quanto pensi”.
Il collega Kit Connor, di Heartstopper, ha fatto coming out su Twitter come ragazzo bisessuale proprio per mettere a tacere i tanti che l’accusavano di queerbaiting, essendo stato paparazzato con una ragazza. Tanti fan delle due serie, tra le altre cose, hanno cullato il sogno di un cross-over, con gli studenti di Young Royals insieme a quelli di Heartstopper.
Nel corso della seconda stagione di Young Royals Simon aveva intrapreso una relazione con un altro studente, Marcus (Tommy Wättring), per poi lasciarlo e confessare tutto il proprio amore per Wilhelm. Quest’ultimo, dal canto suo, ha rotto gli indugi e trovato il coraggio di dire alla propria famiglia e al popolo svedese di vivere una relazione queer.
Per ora tutto tace sulla trama e sulla data d’uscita della stagione 3, con Netflix che ha diffuso un tesser video. Nella clip di 80 secondi, Simon e Wilhelm si fissano intensamente negli occhi mentre si trovano in una delle enormi stanze del palazzo reale svedese. “Non posso credere che tu sia qui“, dice Wilhelm incredulo. “Vorrei solo che non fosse per questo motivo. Non è così che sognavo che fosse”.
Here's your first look at the final season of Young Royals!
Coming 2024 💜 pic.twitter.com/dfpzmDqXdi
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) October 17, 2023
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.