Sassari, insulti omofobi a un ragazzo: “Ti faccio prendere la pensione di invalidità” – il video social

Un'escalation di odio verbale, del tutto gratuito.

Sassari, insulti omofobi a un ragazzo: "Ti faccio prendere la pensione di invalidità" - il video social - Omofobia - Gay.it
< 1 min. di lettura

Sassari, insulti omofobi a un ragazzo: "Ti faccio prendere la pensione di invalidità" - il video social - sassari omofobia - Gay.it

I volti sono oscurati, ma le parole si sentono, si sentono eccome. Arriva da Sassari un video presto diventato virale sui social, con un uomo che inizia a riprendere un ragazzo con lo smartphone. Dinanzi alla richiesta di quest’ultimo di finirla, per una questione di privacy, l’uomo reagisce ricoprendolo di insulti omofobi.

Segnalato da SassariOggi, il video è un’escalation di odio verbale, del tutto gratuito. “Cattivone, monello, monello“, reagisce l’uomo dinanzi alla richiesta del ragazzo di non riprenderlo, per poi proseguire con tutta una serie di insulti in dialetto. “Otto kg di carne in culo li avresti voluti, dai, ti faccio prendere la pensione di invalidità“, conclude l’uomo. “Speriamo si indaghi sulla faccenda e vengano presi provvedimenti seri contro questa persona“, si legge sulla pagina social che ha diffuso il filmato, mentre Massimo Mele, fondatore del Movimento Omosessuale Sardo, ha sottolineato dalle pagine di SassariOggi come “Omofobia e sessismo sono alla base delle offese più usate dalle scuole medie in su.

Aggiungi Gay.it come fonte preferita in Google!

Tutto tristemente vero, tutto tristemente reale. D’altronde viviamo nel Paese in cui a detta di un senatore della Repubblica (citofonare Ostellari) la parola “fr*cio” non è offensiva. Perché andrebbe contestualizzata…

© Riproduzione riservata.

Mi piace
Commenta
Salva
Condividi

Partecipa alla discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 27.4.21 - 17:05

So bene che questa non è una chat e chiedo scusa; non riesco a trovare né per tV , né per radio alcun risultato circa la riunione odierna della Commissione che oggi , martedì 27 marzo doveva porre in calendario il D. Zan . Chi ha info? Grazie