“Mi avete scritto in tanti sull’argomento, e approfitto di questa occasione per rispondervi: il ddl Zan verrà votato in Aula la prossima settimana, a partire da martedì pomeriggio“. Ad annunciarlo su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico, che ha così ufficializzato quanto detto giorni fa da Alessandro Zan, deputato Pd nonché relatore della legge contro l’omotransfobia e la misoginia.
Zan che ha voluto smascherare 10 ‘celebri’ fake news sul ‘suo’ DDL, in redazione a LaRepubblica insieme al collega Pasquale Quaranta, “in questi mesi diffuse ad arte da chi non vuole la legge contro l’omotransfobia e la misoginia, agitando paure ed evocando fantasmi liberticidi. Ecco la verità su dieci enormi bufale che sentiamo ripetere quotidianamente. Facciamo chiarezza“, ha precisato il deputato, che ha così voluto rimarcare, punto per punto, verità e menzogne sul DDL tra pochi giorni finalmente alla Camera dei Deputati.
© Riproduzione Riservata
Eccolo qui, il solito troll omotransfobico che da tempo infesta le pagine di Gay.it.
Questa volta addirittura ha copia/incollato un intero articolo di Tempi, il giornale di CL.
Non capisco perché la redazione di Gay.it permetta tutto ciò e non intervenga, moderando la sezione commenti (ora come ora chiunque può pubblicare le peggio cose senza che esista prima un filtro), bannando una volta per tutte i due troll omotransfobici che si firmano Renzo Loi e maxware2 e rimuovendo i loro commenti, a dir poco offensivi verso le persone LGBTQI+.
Di commenti omostranfobici purtroppo è già pieno il web, doverli leggere anche su Gay.it è davvero assurdo e paradossale.
Perché tu maxware2 o luigi19 in realtà non stai cercando una “possibilità di confronto”, stai solo disperatamente e inutilmente cercando di imporci le tue idee. Abbiamo capito che sei contrario a questa proposta di legge, fidati, il messaggio è passato perché commenti compulsivamente da mesi ogni notizia a riguardo, ne sei ossessionato!
Ma davvero credi di convincere qualcuno su un sito che si chiama gay.it che la legge contro l’omotransfobia sia sbagliata e pericolosa, come sostieni erroneamente?! Ti informo che le persone LGBTQI+ sanno bene quanto il ddl Zan sia urgente e necessario per il semplice fatto che purtroppo moltissim* di noi, sottoscritto compreso, hanno sperimentano la violenza e la discriminazione omotransfobica sulla propria pelle quindi, se davvero vuoi un confronto, cerca di ascoltare e di capire le nostre storie, se ne sei in grado, diversamente taci per favore, perché non sai di cosa stai parlando.
Spesso, come nel tuo caso, non servono parolacce o calunnie per essere offensivi. Per esempio tu sei offensivo nel momento stesso in cui vieni qui a scrivere che “diversi comportamenti lgbtq+ sono sbagliati”. Ma come ti permetti?! Sbagliati per chi?! Per te?! Io non ho “comportamenti sbagliati” ma sentimenti, esattamente come le persone eterosessuali. Il fatto che tu giudichi i miei sentimenti “sbagliati” solo perché rivolti a un uomo e non a una donna, come vorresti tu, ti qualifica come omofobo perché attribuisci alla mia affettività un valore inferiore a quella eterosessuale.
Sei offensivo ogni volta che vieni qui su Gay.it a sostenere e promuovere le cosiddette terapie riparative o di conversione dell’omosessualità e della transessualià (lo hai vergognosamente fatto anche oggi) che sono pericolose, dannose, prive di alcun fondamento e per questo condannate dall’intera comunità scientifica internazionale.
Puoi pure non accettare l’accusa di omofobia, non mi stupisce affatto, di solito gli omofobi non amano sentirselo dire, così come i razzisti non vogliono essere chiamati razzisti ma questo è quello che sei, un omofobo.
Ti informo infine che, per fortuna, non ho certo bisogno del tuo permesso per amare il mio compagno ma non permetterti di scrivere che posso farlo solo nel privato di casa mia! Ho tutto il diritto di tenere per mano e baciare il mio compagno esattamente come fanno le persone eterosessuali, senza che qualcuno si senta in diritto di insultarci, offenderci, aggredirci o dirci che non possiamo farlo. Se la cosa non ti piace è un problema solo tuo, girati dall’altra parte, non guardarci se ti scandalizza tanto ma non osare dirmi cosa posso o non posso fare.
Per maxware2 o altro barile di lardo che si fa scudo di vari nick-names : ti giuro che , approvata la Legge Zan , tramite Escopost , ti faro’ ingoiare i tuoi sproloqui e ti levero’ anche le mutande per risarcirci . Non è una minaccia , ma una promessa.