Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

La cantante, ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa", ha presentato un nuovo brano che farà parte del prossimo disco.

ascolta:
0:00
-
0:00
Angelina Mango Uguale a me CTCF
Angelina Mango Uguale a me CTCF
2 min. di lettura

A poco più di un mese dalla vittoria al Festival di Sanremo Angelina Mango arriva a Che tempo che fa. Ospite di Fabio Fazio nella puntata in onda il 17 marzo, l’artista ripropone La noia, il brano che si è aggiudicato l’ultima edizione della kermesse, e regala in anteprima un piccolo assaggio di una canzone inedita.

Il titolo è Uguale a me, e Angelina la accenna piano e voce offrendo un’anticipazione di quel che potremo ascoltare nel suo album di prossima uscita. Non è ancora dato sapere quando arriverà il progetto di inediti che farà seguito all’EP Voglia di vivere, che contiene l’omonimo successo e la hit della scorsa estate Ci pensiamo domani. L’unica certezza è che, come dichiarato da lei stessa da Fazio, ha trascorso molto tempo in studio ultimamente.

Dopo diversi brani uptempo, con Uguale a me Angelina rallenta il ritmo e dimostra di saper incantare anche con una ballad. Una conferma e non una sorpresa, dal momento che il materiale da lei inciso prima di approdare ad Amici lo aveva già reso evidente.

Inserita da Forbes tra i 100 under 30 che stanno cambiando l’Italia, Angelina Mango dopo la vittoria sanremese – che ammette di aver realizzato davvero solo da pochi giorni – si prepara a un nuovo, importante tassello da aggiungere al proprio percorso. In quanto prima classificata al Festival della canzone italiana rappresenterà di diritto il Bel Paese all’Eurovision Song Contest in programma a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio prossimo.

Angelina tenterà di conquistare la platea internazionale con quella cumbia che tanta fortuna le sta portando in patria. La noia ad oggi è certificata disco di platino, è ai primi posti delle classifiche radio e conta più di 38 milioni di stream solo su Spotify. Il regolamento prevede che i brani in gara all’Eurovision non possano durare più di 3 minuti, e, dal momento che la sua canzone dura 3 minuti a 8 secondi, la cantante deve fare un piccolo taglio.



Come riporta Adnkronos, confrontando il testo registrato sul sito di Eurovision con quello attualmente ascoltabile si nota che il taglio di pochi secondi riguarda il raddoppio della frase “È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total” al termine della seconda strofa che quindi viene pronunciata una sola volta invece che due. Una modifica praticamente impercettibile che non andrà a inficiare l’efficacia di un pezzo che, incrociando le dita, potrebbe spiccare anche sul palco della competizione internazionale. A dirlo sono pure i bookmakers.

Quel che è certo è che la novità introdotta nell’edizione 2024, che prevede che le “Big Five” (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, oltre alla Svezia, nazione ospitante) si esibiscano dal vivo anche durante le due semifinali, darà modo al pubblico di Eurovision di entrare maggiormente in confidenza anche con La noia prima della finalissima.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ma Ricky Martin si è eccitato sul palco del Celebration Tour di Madonna? (VIDEO) - Ricky Martin sale sul palco del Celebration Tour di Madonna - Gay.it

Ma Ricky Martin si è eccitato sul palco del Celebration Tour di Madonna? (VIDEO)

Musica - Redazione 9.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: "Caro Salvini le facciamo questa domanda...." - Karma B Ciao Maschio 4 - Gay.it

Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: “Caro Salvini le facciamo questa domanda….”

Culture - Federico Boni 12.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un'icona sconfitta dall'amore - BackToBlack2024 - Gay.it

Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un’icona sconfitta dall’amore

Cinema - Federico Boni 11.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Beyoncé, il nuovo album è "Cowboy Carter"

Beyoncé, l’album country “Cowboy Carter” sta già facendo la storia ancora prima di uscire

Musica - Emanuele Corbo 15.3.24
Rose Villan sulla cover della playlist "Pop Hits Italia"

Alpha, la playlist di Apple Music che celebra il potere delle donne

Musica - Emanuele Corbo 8.3.24
"Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi" nuovo disco di Michele Bravi: "Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità" - 22Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi22 nuovo disco di Michele Bravi cover - Gay.it

“Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” nuovo disco di Michele Bravi: “Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità”

Musica - Redazione 14.3.24
@taylorswift

Taylor Swift risponde ai pettegolezzi sulla sua sessualità

Musica - Redazione Milano 27.10.23
Michele Bravi: "Sto con un ragazzo da due anni, mi piacerebbe avere un figlio" - cover Michele Bravi - Gay.it

Michele Bravi: “Sto con un ragazzo da due anni, mi piacerebbe avere un figlio”

Musica - Redazione 12.4.24
Michele Bravi ritratto da Mauro Balletti per 'Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi?'

L’atlante di Michele Bravi, tra poesie e pornostar – l’intervista

Musica - Riccardo Conte 9.4.24
Reneé Rapp/ Justin Bieber

Reneé Rapp dice che Justin Babier le ricorda “una lesbica sexy”

Musica - Redazione Milano 1.3.24
Hunter Schafer e la storia d'amore con Rosalìa durata 5 mesi: "Oggi è famiglia, qualunque cosa accada" - Hunter Schafer e Rosalia - Gay.it

Hunter Schafer e la storia d’amore con Rosalìa durata 5 mesi: “Oggi è famiglia, qualunque cosa accada”

Culture - Redazione 3.4.24