Inatteso, forse anche neppure previsto dal copione. In prima serata, sull’ammiraglia della televisione pubblica, Rai 1: uno show seguito da circa 6 milioni di italiani. E così ieri sera, nella seguitissima trasmissione “Panariello sotto l’albero” del famoso comico toscano, Biagio Antonacci, il notissimo cantautore milanese, ha fatto uno spot alle unioni civili, adozione compresa:
Mi sono ripromesso di dire una cosa questa sera: durante il Natale mi piacerebbe dedicare del tempo, nonostante le famiglie ed i regali, anche alle “non famiglie” e cioè alle persone che hanno bisogno. Mi piacerebbe dedicare amore non solo ai parenti ma anche alle persone che si sentono dentro. Poii mi piacerebbe che i bambini che sono soli a Natale, magari negli orfanotrofi, che non stanno nelle loro famiglie a casa, che ricevessero un dono non solo a Natale ma sempre.
E poi l’affondo:
Le coppie eterosessuali, gay, bisex, trisex, tutto quello che vuoi, meritano amore e meritano di dare amore perchè è la cosa più importante in assoluto. Ci sono tanti bambini che meriterebbero di essere cresciuti da persone che se lo possono permettere. È una legge che deve assolutamente entrare in vigore prestissimo.
Gli applausi sono stati scroscianti. Ed alla fine Giorgio Panariello gli fa i complimenti.
Clap, clap, clap. Di seguito il video (la parte con Biagio Antonacci è ad 1 ora e 22 minuti circa).
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.