Home / Lifestyle / Anziano ‘sgrida’ un bambino che gioca con le bambole: la sua risposta è da applausi

Anziano ‘sgrida’ un bambino che gioca con le bambole: la sua risposta è da applausi

Può un bambino giocare con le bambole? È diventata virale la risposta del piccolo Giovanni al rimbrotto dell’anziano signore.

bambole
2 min. di lettura

Giovanni è un bambino di 6 anni. Ama giocare con la sua bambola. Ma ad un anziano questo non va bene, perché un bambino deve giocare con le macchinine e i soldatini. Le bambole invece sono per le bambine. Per questo lo ha così rimproverato: “Ma giochi con le bambole? Sei un maschio dovresti giocare con i soldatini“.

I genitori di Giovanni avrebbero potuto ribattere al signore, e invece il bambino ha sorpreso tutti, con la sua geniale risposta: “Sono il papà, mica la mamma!. Giovanni, dice, è il padre del bambolotto, che ha chiamato Mario.

La botta e risposta tra l’anziano e il piccolo è stata riportata dalla pagina Facebook “Guida senza patente“. Questo canale è stato creato da un papà, che da sempre lotta contro il gender gap, ovvero la differenza sociale presente da uomo e donna, basti pensare agli stipendi non equivalenti.

Il post di Giovanni che gioca con le bambole

La pagina è molto conosciuta, seguita anche da esperti del settore. Il post in cui si racconta la storia di Giovanni, prosegue così:

Me lo immagino già uno degli uomini della vecchia generazione cresciuto con l’idea che commuoversi, lavare i piatti, prendersi cura della casa ma soprattutto prendersi cura dei propri figli, cambiargli i pannolini renda l’uomo meno virile e meno uomo.
Giovanni lo guarda negli occhi e non si scompone e regala una risposta da Oscar: “Sono il papà mica la mamma!”. Il bambolotto è suo figlio e si chiama Mario.

Giovanni non lo sa che con una semplice risposta sta rendendo il mondo un posto più bello. La sua saggezza ha tanto da insegnare a chi probabilmente si crede più saggio. In un attimo non è sbagliato quello che fa ma quello che gli viene chiesto.

Avanti Giovanni sarai un grande papà e un grande uomo. E sicuramente hai dei grandi genitori.

Anche questo semplice episodio dimostra quanto sia sbagliato associare al “maschio” le macchinine, i soldatini, e i lego, e identificare la “femmina” con bambole, trucchi e principesse.

Cover: Facebook

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !