Che quella in corso sia forse l’edizione più dichiaratamente gay-friendly dell’Isola dei Famosi non ci sono dubbi. Tra Cristiano Malgioglio e Alessandro Cecchi Paone tra gli "eroi" e la riuscitissima conduzione di Vladimir Luxuria non si può certo dire che l’Isola abbia problemi con i concorrenti (e i presentatori) dichiaratamente lgbt, accusa invece spesso rivolta al Grande Fratello.
Ed è proprio Malgioglio l’oggetto di una battuta davvero poco felice, se non omofoba, fatta da Mariano Apicella. Pare infatti che insieme ai gay e trans sull’isola dell’Honduras su cui si svolge il reality ci sia anche qualche personaggio decisamente poco friendly. Durante un battibecco tra i due, infatti, Malgioglio si è rivolto al cantante, noto per aver messo in musica i testi dell’ex premier Berlusconi, accusandolo di essere uno "senza né arte né parte".
Il musicista napoletano evidentemente non ha voluto perdere l’occasione di reagire ed ha risposto dicendo a Malgioglio: "Tu si ricchione, io no".Per l’ennesima volta, insomma, in una discussione, nella quale poco importa stabilire le ragioni, si usa l’orientamento sessuale di una persona come un’offesa. Questa volta, però, è avvenuto durante uno dei programmi televisivi più seguiti. Chissà se durante la puntata in onda domani in prima serata su Rai Due, la conduttrice Vladimir Luxuria affronterà l’argomento.
© Riproduzione Riservata