Recentemente vista in un ruolo minore in Kind of Kindness di Yorgos Lanthimos, Hunter Schafer, esplosa in tv grazie al ruolo di Jules Vaughn in Euphoria, sarà la protagonista dell’attesissima serie tratta da Blade Runner, Blade Runner 2099. Parola di Daniel Richtman.
La nuova live-action limited series vedrà Ridley Scott, padre del film originale, come come executive producer, Jonathan Van Tulleken alla regia in sostituzione di Jeremy Podeswa (“Il Trono di Spade”) e Silka Luisa (Shining Girls) come showrunner ed executive producer. Schafer, celebre anche nelle passerelle di mezzo mondo, sarà Cora, una donna perennemente in fuga, un camaleonte costretta ad adottare diverse identità nel corso della sua intera esistenza. Nella Los Angeles del 2099, pur di assicurare un futuro stabile a suo fratello Cora assume un’ultima identità e si trova a dover collaborare con Olwen, una replicante interpretata dal premio Oscar Michelle Yeoh. Le due Cora e Olwen saranno coinvolte in una vasta cospirazione che metterà a rischio l’intera Los Angeles del 2099, desiderosa di rinascere.
“L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più importanti e influenti di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri spettatori Prime Video di tutto il mondo”, ha detto Vernon Sanders, head of Global Television, Amazon Studios. “Siamo onorati di poter presentare questo seguito del franchise di Blade Runner, e siamo sicuri che collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa, Blade Runner 2099 rispetterà l’ingegno, i temi, e lo spirito dei film che lo hanno preceduto.”
Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-CEO e co-fondatori di Alcon Entertainment, hanno aggiunto
“Siamo felici di continuare a lavorare con i nostri amici di Amazon. E siamo davvero entusiasti di continuare a espandere il corpus di Blade Runner in una nuova realtà con l’audace intreccio creato da Silka. 40 anni fa, il pubblico ha scoperto per la prima volta le folgoranti visioni di Ridley Scott in Blade Runner, che da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di sempre. Il sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è poi diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Ci rendiamo conto che, per noi, l’asticella di questo prossimo capitolo è molto alta. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di essere all’altezza di quel classico e di entusiasmare il pubblico con la nuova generazione di Blade Runner.”
Michael Green (Logan), che ha scritto il film Blade Runner 2049, parteciperà al progetto come non-writing executive producer, insieme ai co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, a Ben Roberts, head of Television di Alcon, a David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions e a Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett. Inoltre, Tom Spezialy si è unito alla writers room e vestirà anche il ruolo di executive producer.
Le riprese sono iniziate, in Europa, con uscita su Prime Video nel 2025.
Hunter Schafer, che ha recentemente rivelato di aver avuto una storia d’amore con la cantante Rosalia, ha iniziato il proprio percorso di transizione al primo anno di superiori. Solo pochi mesi fa l’attrice aveva confessato di non voler interpretare unicamente donne trans, tra cinema e tv. Tra il 2022 e il 2023 Hunter ha invece avuto una relazione con il cantante Dominic Fike, conosciuto sul set di Euphoria, che a rigor di logica dovrebbe ritrovare nel 2025. Negli ultimi mesi Schafer ha preso parte anche a Cuckoo, horror scritto e diretto da Tilman Singer e in Italia ancora senza distributore, dopo aver girato nel 2023 Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.