Euphoria 3 potrebbe avere un cambio radicale nella sceneggiatura, parola di Hunter Schaffer

La possibilità che Euphoria 3 non veda mai la luce pare soltanto un pettegolezzo velenoso. O un modo per pompare l'hype. Eppure gli sceneggiatori hanno un dubbio.

ascolta:
0:00
-
0:00
Euphoria 3 potrebbe avere un cambio radicale nella sceneggiatura, parola di Hunter Schaffer - euphoria - Gay.it
3 min. di lettura

Euphoria 3 ci sarà? HBO ha fatto sapere che dovremo aspettare fino al 2025, e c’è addirittura chi dice che la terza stagione non vedrà mai la luce. Intanto, mentre Zendaya furoreggia in giro per il mondo nel triangolo amoroso di Luca Guadagnino insieme a Josh O’Connor e Mike Faist – qui la nostra anticipazione e recensione di Challengers , Hunter Schaffer ha parlato della sua ferma volontà di non farsi imprigionare in una carriera cinematografica focalizzata soltanto su ruoli di donna trans (e come darle torto).

euphoria

Euphoria 3 si farà?

La possibilità che Euphoria 3 non veda mai la luce pare – ad oggi – soltanto un pettegolezzo velenoso e forse anche un po’ pubblicitario: non c’è nulla che pompi l’hype come la privazione di un desiderio, nulla che possa rendere più morbosa l’attesa, dell’ipotesi di una delusione. Ma il regista Sam Levinson, come già anticipato da Gay.it, avrebbe assicurato insieme ad HBO che la terza stagione della serie, che nel frattempo ha tristemente perso Angus Cloud scomparso per scelta volontaria nell’Agosto 2023, ci sarà. Scongiurate anche le ipotesi che la serie possa concludersi con un lungometraggio (dunque un film al cinema, invece di una serie tv in streaming). È risultata una fake news anche l’idea addirittura di sbattere fuori Sam Levinson e affidare la regia ad un altro talento.
Ma qual è la causa di così tanti dubbi e tentennamenti? Il team di sceneggiatori di Euphoria conta una lista di smaglianti penne emozionali: lo stesso Sam Levinson, Ron Leshem e sua figlia Zelda Barnz, Daphna Levin, Will Fetters, Marissa Jo Cerar,Naima Ramos-Chapman, Eric Weinberg, Jeni Rice-Genzuk Henry e Jessica Mecklenburg. E pare che questo affollato team di artisti che ha finora allestito uno story telling indimenticabile sulla rappresentazione della Gen Z, sia piuttosto dubbioso di riprendere la storia laddove l’avevamo lasciata. Questo perché, in termini di credibilità anagrafica del cast (che nel frattempo è maturato, gli anni passano per tuttə), gli sceneggiatori temono che la messinscena possa apparire poco verosimile.

ondata peni finti sullo schermo
Jacob Elordi in Euphoria

Euphoria 3 e il cambio radicale di sceneggiatura

Ed è stata Hunter Schaffer a parlare recentemente di un possibile cambio di sceneggiatura in Euphoria 3. L’attrice, che da poco ha svelato di aver avuto una relazione affettiva con la popstar spagnola Rosalìa, ha parlato di un cambio di direzione nello story telling. Le opzioni sarebbe molte, ma il giro di boa che pare aver preso più corpo sotto le penne degli sceneggiatori sarebbe quello di fissare l’inizio della terza stagione a cinque anni dopo l’ultimo episodio della seconda. Insomma, Euphoria 3 avrà un salto temporale di cinque anni? L’ipotesi pare molto probabile. Il salto temporale posizionerebbe i personaggi alla conclusione della loro esperienza universitaria e consentirebbe di mantenere il cast invariato, credibile nella sua maturazione anagrafica. Certo, nel frattempo alcune figure centrali dello show sono diventate star di clamoroso successo. A partire da Zendaya, così come Jacob Elordi, Sydney Sweeney, la stessa Schaffer e anche Dominic Fike. E questo comporterà un aumento di budget sui cachet. Al punto che Euphoria 3 potrebbe avere soltanto sei puntate, anziché otto. Con un impatto sulla lavorazione di sei mesi di riprese: per girare la terza stagione sarà infatti necessario girare 25 settimane.

Zendaya e il viaggio negli inferi di Rue: "La redenzione è possibile"

Zendaya e il viaggio negli inferi di Rue: "La redenzione è possibile"

Euphoria 3 potrebbe avere un cambio radicale nella sceneggiatura, parola di Hunter Schaffer - 1642781115697 chloe cherry x zs 35 - Gay.it
@perfect_angelgirl

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Roberto D'Agostino ha parlato del caso Boccia-Sangiuliano e del potere Meloniano in un'intervista-fiume a Repubblica

D’Agostino: “Meloni si schianterà contro Orbán, le sorelle Giorgia e Arianna non comandano neanche a casa loro”

News - Mandalina Di Biase 17.9.24
Viaggio tra i fashion designer queer che abbattono i confini del binarismo (non solo di genere) - cover 1 - Gay.it

Viaggio tra i fashion designer queer che abbattono i confini del binarismo (non solo di genere)

Lifestyle - Gay.it 16.9.24
Donatella Rettore su Gianna Nannini: "Era noiosa, le consigliarono di imitarmi. Abbastanza ridicola in Fotoromanza" - Donatella Rettore - Gay.it

Donatella Rettore su Gianna Nannini: “Era noiosa, le consigliarono di imitarmi. Abbastanza ridicola in Fotoromanza”

Musica - Redazione 16.9.24
Rosso, Bianco e Sangue Blu 2, ci sono novità sul sequel - Red White Royal Blue 1 - Gay.it

Rosso, Bianco e Sangue Blu 2, ci sono novità sul sequel

Cinema - Redazione 17.9.24
Amici 24 Ilan Muccino Samuele Riefoli DArt_

Amici di Maria De Filippi e quei figli di vip nel paese tinello

Culture - Mandalina Di Biase 16.9.24
neonazista-attacco-comunita-lgbtqia-scozia

Neonazista pianificava un attacco terroristico verso la comunità LGBTQIA+: arrestato e condannato in Scozia

News - Francesca Di Feo 16.9.24

I nostri contenuti
sono diversi

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c'è chi giura che non si farà mai - euphoria - Gay.it

Euphoria 3, è caos. HBO posticipa al 2025 le riprese, ma c’è chi giura che non si farà mai

News - Redazione 29.3.24