Sul red carpet della premiere newyorchese di It Ends With Us (nei cinema italiani dal 21 agosto) Blake Lively ci ha riportati nel 2002 ricreando un momento e un outfit assolutamente iconici. L’attrice – indimenticata protagonista di Gossip Girl nei panni di Serena Van Der Woodsen – ha infatti sfoggiato l’abito indossato da Britney Spears alla Milano Fashion Week nell’ottobre 2002. Quello colorato disegnato appositamente da Donatella Versace.
Sì, dai, quello della celebre intervista nel backstage dell’evento, quando Donatella parlando della Spears seduta accanto a lei disse: “Am veri onord tu ev Britney Spears iar tunait bicos so uman, she’s multi talented, she sing she dance she iang she rich e sassess nobadi bifor”.
“È il vero vestito di Britney“, ha detto Blake Liveli ai microfoni di People, “Mi sento così fortunata”. Intercettata da Extra ha spiegato:
2002, il vestito farfalla. Questo abito significa così tanto per me per quello che lei (Britney, ndr) rappresenta per me. Ha rappresentato amore, bellezza, giovinezza, il duro lavoro, la determinazione, la forza. Era in contatto con la sua sessualità e la sua delicatezza, il modo di raccontare la sua storia come ha fatto e come farà nel biopic… Britney significherà tanto per me per sempre, sarò una sua sostenitrice in eterno.
Parlando dell’abito ha aggiunto: “Quando è stato disponibile ho detto: ‘Sì, ne ho bisogno!'”.
Lively, che nella pellicola intepreta la fiorista Lily Bloom, ha poi omaggiato la popstar (la cui storia arriverà presto sul grande schermo) anche in una Instagram story. Postando una foto di Britney sorridente con il vestito di Versace ha scritto: “La regina per eccellenza che ha fatto venir voglia a tutti noi di brillare, scrivere e condividere le nostre storie”.
Poi, come se stesse parlando occhi negli occhi con la cantante, ha proseguito:
Britney, noi Millennials abbiamo tutti la storia di un momento, o di anni, in cui ci hai fatto desiderare di brillare e ispirare stupore, con forza, gioia e un lavoro immensamente duro. Grazie per il tuo esempio e il tuo contributo affinché le donne raccontassero le proprie storie. Sono così entusiasta per il tuo biopic e per tutto quello che verrà.
Blake Lively è totalmente una bimba di Britney. Un motivo in più per volerla come amica del cuore.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.