Video

Bolsonaro: “In Italia tanti morti da Coronavirus perché è un Paese di vecchietti” – VIDEO

Il presidente del Brasile prova a depotenziare la pericolosità del Covid-19, attribuendo i 3000 decessi italici all'alta media della nostra popolazione.

< 1 min. di lettura

Risultato negativo al test del Coronavirus, l’omofobo Jair Bolsonaro, Presidente del Brasile dal 1º gennaio 2019 a lungo applaudito dal leghista Matteo Salvini, ha detto la sua sull’Italia, in procinto di diventare il primo Paese al mondo per decessi da Covid-19.

In Italia tanti morti perché è un Paese di vecchietti“, ha sentenziato Bolsonaro, come riportato da Il Messaggero. “L’Italia è una città… un Paese come il quartiere di Copacabana, in cui in ogni appartamento c’è un vecchietto. Muore molta più gente. Adesso c’è ad esempio la seconda morte, la persona ha 4 o 5 malattie e muore a causa del Coronavirus. Il Coronavirus arriva per ultimo, ma la persona è già debilitata. Anche se fosse una qualsiasi influenza potrebbe essere morta lo stesso“.

Il fatto che si parli con così tanta leggerezza di quasi 3000 decessi, di 3000 famiglie distrutte dal dolore, lascia sgomenti. A Bolsonaro, che evidentemente vuole depotenziare l’allarme da Coronavirus, vogliamo ricordare l’età media brasiliana, che sfiora i 76 anni. La morte di un anziano, tra le altre cose, non dovrebbe provare diverso sgomento dal decesso di un adulto, perché pur sempre di vite umane stiamo parlando. Di padri, madri, nonni, zii, bisnonni.

In passato Bolsonaro ha affermato che preferirebbe avere un figlio morto, piuttosto che gay, mentre in un’intervista con Playboy ha ammesso che “sarebbe incapace di amare un figlio omosessuale”.

Per poi aggiungere: “Se una coppia gay venisse a vivere nel mio edificio, la mia proprietà perderà valore. Se camminano per mano, si baciano, perderebbe valore!”. Non contento, ha detto che il Brasile non può diventare luogo turistico per gli omosessuali.

Non possiamo lasciare che questo posto diventi famoso come paradiso del turismo gay. Il Brasile non può essere un Paese del mondo gay, del turismo gay. Abbiamo tante famiglie.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24

Hai già letto
queste storie?