Jair Bolsonaro positivo al Coronavirus? Lui smentisce

A diffondere la notizia il Journal o Dia, principale quotidiano di Rio de Janeiro. Ma il presidente del Brasile ha smentito, parlando di Fake News.

Jair Bolsonaro positivo al Coronavirus? Lui smentisce - Jair Bolsonaro - Gay.it
2 min. di lettura

Update ore 17:10, tramite Facebook, con tanto di gesto dell’ombrello, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha smentito la positività al Covid-19, parlando di Fake News. Il tampone ha dato esito negativo.

————— A SEGUIRE IL POST ORIGINALE, DELLE ORE 15 ——————-

Ieri si era presentato in diretta social con una mascherina, dopo la positività al Covid-19 di un suo stretto collaboratore, ma oggi sarebbe  arrivata una prima risposta al tampone. Jair Bolsonaro, dal 2018 presidente del Brasile ultracattolico e dichiaratamente omofobo, avrebbe contratto il Coronavirus.

Indosso una mascherina perché una delle persone che sono venute sul mio volo è scesa a San Paolo, ha fatto il test ed è risultata positiva. Non ci sono ancora risultati sul mio test. Stanno dicendo che avrebbe dato esito negativo. Speriamo che sia vero“, aveva commentato ieri Bolsonaro, oggi smentito. A divulgare la notizia è il Journal o Dia, principale quotidiano di Rio de Janeiro. Il presidente attenderebbe ora un secondo test, una controprova prima di ufficializzare la notizia. Sabato scorso Bolsonaro ha cenato con il presidente americano Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago, quindi è chiaro che se la positività dovesse essere confermata, anche il tycoon che siede alla Casa Bianca dovrebbe finire in quarantena.

Nelle ultime ore anche Justin Trudeau, premier canadese, è finito in autoisolamento, a causa della positività al Covid-19 della moglie Sophie Gregoire Trudeau. Trudeau, al momento, è in “buona salute senza sintomi”, ma “come misura precauzionale e seguendo i consigli dei medici, sarà isolato per un periodo di 14 giorni”.

Da sempre dichiaratamente omofobo, Bolsonaro ha in passato confessato che preferirebbe avere un “figlio morto piuttosto che un figlio gay”, oltre ad ammettere che attaccherebbe due uomini, se li vedesse baciarsi in strada. Nei giorni scorsi, esattamente come Trump, aveva minimizzato sul pericolo da Covid-19, parlando di una  «piccola crisi che non è davvero ciò che i grandi media propagano», sottolineando come «il potere distruttivo di questo virus è sovradimensionato, forse viene potenziato anche per motivi economici».

https://www.instagram.com/p/B9dNp0eHfOl/

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

I nostri contenuti
sono diversi