x
Home / News / Jair Bolsonaro positivo al Coronavirus? Lui smentisce

Jair Bolsonaro positivo al Coronavirus? Lui smentisce

A diffondere la notizia il Journal o Dia, principale quotidiano di Rio de Janeiro. Ma il presidente del Brasile ha smentito, parlando di Fake News.

Jair Bolsonaro positivo al Coronavirus? Lui smentisce - Jair Bolsonaro - Gay.it
2 min. di lettura

Update ore 17:10, tramite Facebook, con tanto di gesto dell’ombrello, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha smentito la positività al Covid-19, parlando di Fake News. Il tampone ha dato esito negativo.

————— A SEGUIRE IL POST ORIGINALE, DELLE ORE 15 ——————-

Ieri si era presentato in diretta social con una mascherina, dopo la positività al Covid-19 di un suo stretto collaboratore, ma oggi sarebbe  arrivata una prima risposta al tampone. Jair Bolsonaro, dal 2018 presidente del Brasile ultracattolico e dichiaratamente omofobo, avrebbe contratto il Coronavirus.

Indosso una mascherina perché una delle persone che sono venute sul mio volo è scesa a San Paolo, ha fatto il test ed è risultata positiva. Non ci sono ancora risultati sul mio test. Stanno dicendo che avrebbe dato esito negativo. Speriamo che sia vero“, aveva commentato ieri Bolsonaro, oggi smentito. A divulgare la notizia è il Journal o Dia, principale quotidiano di Rio de Janeiro. Il presidente attenderebbe ora un secondo test, una controprova prima di ufficializzare la notizia. Sabato scorso Bolsonaro ha cenato con il presidente americano Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago, quindi è chiaro che se la positività dovesse essere confermata, anche il tycoon che siede alla Casa Bianca dovrebbe finire in quarantena.

Nelle ultime ore anche Justin Trudeau, premier canadese, è finito in autoisolamento, a causa della positività al Covid-19 della moglie Sophie Gregoire Trudeau. Trudeau, al momento, è in “buona salute senza sintomi”, ma “come misura precauzionale e seguendo i consigli dei medici, sarà isolato per un periodo di 14 giorni”.

Da sempre dichiaratamente omofobo, Bolsonaro ha in passato confessato che preferirebbe avere un “figlio morto piuttosto che un figlio gay”, oltre ad ammettere che attaccherebbe due uomini, se li vedesse baciarsi in strada. Nei giorni scorsi, esattamente come Trump, aveva minimizzato sul pericolo da Covid-19, parlando di una  «piccola crisi che non è davvero ciò che i grandi media propagano», sottolineando come «il potere distruttivo di questo virus è sovradimensionato, forse viene potenziato anche per motivi economici».

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !