5 cantanti che hanno fatto coming out nel 2019

Nell’ultimo anno alcuni artisti hanno fatto dichiarazioni riguardo le proprie sessualità, chi in maniera più diretta e chi un po’ meno: ecco chi sono!

Anno dopo anno, anche grazie ad una progressiva accettazione generale, i coming out aumentano e non solo nella vita reale ma anche tra le star della tv, dello sport, della musica e dello spettacolo in generale.

Il mondo della musica è sicuramente tra i settori in cui c’è più apertura mentale, ma le storie e le testimonianze di artisti che hanno fatto coming out negli anni ci hanno dimostrato che, comunque, fare questo passo pubblicamente non è facile.

Non è facile sia per se stessi che per le possibili conseguenze, perchè non tutte le aziende (case discografiche o sponsor vari) accettano di buon grado questo tipo di notizie.

Negli ultimi anni, però, questa tendenza si sta invertendo, aziende e grande pubblico non solo accettano i coming out dei propri idoli o artisti, ma li complimentano e sostengono.

Nell’ultimo anno alcuni artisti hanno fatto dichiarazioni riguardo le proprie sessualsessualitàn maniera più diretta e chi un po’ meno, ed oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Coming Out, rivediamo assieme 5 cantanti che hanno fatto coming out nel 2019.

 

LIL NAS X

Il coming out che, quest’anno, ha sicuramente ottenuto più attenzione dai media è stato quello di Lil Nas X, rapper emergente che ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100 con la sua mega-hit “Old Town Road”, grazie alla quale ha superato il record di Mariah Carey come canzone più longeva al numero 1.

Ecco la sua storia:

Il rapper Lil Nas X fa coming out nel giorno del World Pride

MARK RONSON

Mark Ronson, produttore musicale che ha collaborato – fra gli altri – con nomi del calibro di Amy Winehouse, Miley Cyrus e Lady Gaga, ha rivelato quest’anno di essere sapiosessuale e di non essere interessato in primo luogo al genere della persona ma alla sua intelligenza.

Mark Ronson: “Sono sapiosessuale, mi attrae l’intelligenza piuttosto che il genere”

DUNCAN JAMES

Dopo aver fatto coming out come bisessuale ormai molti anni fa, Duncan James, il più celebre tra i membri della boyband dei Blue (per chi se lo stesse chiendendo sì, sono ancora attivi musicalmente!) si è ufficialmente dichiarato gay.

Duncan James dei Blue fa coming out e presenta il fidanzato: “Con Rodrigo sono orgoglioso di essere gay”

HOWARD DONALD

Howard Donald, tra i membri della fortunata boyband dei Take That, che dal loro ritorno nel 2006 hanno avuto ancora più successo rispetto agli anni ’90, ha dichiarato di essere aperto a tutto a livello sessuale.

Take That, Howard fa coming out: ‘Sono pansessuale e aperto a tutto’

ARIANA GRANDE

In uno dei suoi recenti singoli, “Monopoly”, Ariana Grande canta – in una delle strofe – “I Like Women and Men” (‘mi piacciono uomini e donne’) e, da allora, per quanto non sia un coming out diretto, si è iniziato a pensare che l’artista possa essere bisessuale.

Ti suggeriamo anche  Tom Bosworth, il bacio social all'amato fa scappare i follower

E ne abbiamo parlato anche noi:

Ariana Grande è bisex? La risposta della popstar

Attualità

La Polonia potrebbe avere il suo primo presidente favorevole ai diritti LGBT: conosciamo Rafał Trzaskowski

E' Rafał Trzaskowski, già sindaco di Varsavia. Una possibile svolta per la Polonia omofoba che tristemente conosciamo.

di Alessandro Bovo