Anno dopo anno, anche grazie ad una progressiva accettazione generale, i coming out aumentano e non solo nella vita reale ma anche tra le star della tv, dello sport, della musica e dello spettacolo in generale.
Il mondo della musica è sicuramente tra i settori in cui c’è più apertura mentale, ma le storie e le testimonianze di artisti che hanno fatto coming out negli anni ci hanno dimostrato che, comunque, fare questo passo pubblicamente non è facile.
Non è facile sia per se stessi che per le possibili conseguenze, perchè non tutte le aziende (case discografiche o sponsor vari) accettano di buon grado questo tipo di notizie.
Negli ultimi anni, però, questa tendenza si sta invertendo, aziende e grande pubblico non solo accettano i coming out dei propri idoli o artisti, ma li complimentano e sostengono.
Nell’ultimo anno alcuni artisti hanno fatto dichiarazioni riguardo le proprie sessualità, chi in maniera più diretta e chi un po’ meno, ed oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Coming Out, rivediamo assieme 5 cantanti che hanno fatto coming out nel 2019.
LIL NAS X
Il coming out che, quest’anno, ha sicuramente ottenuto più attenzione dai media è stato quello di Lil Nas X, rapper emergente che ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100 con la sua mega-hit “Old Town Road”, grazie alla quale ha superato il record di Mariah Carey come canzone più longeva al numero 1.
Ecco la sua storia:
https://www.gay.it/attualita/news/lil-nas-x-rapper-coming-out
MARK RONSON
Mark Ronson, produttore musicale che ha collaborato – fra gli altri – con nomi del calibro di Amy Winehouse, Miley Cyrus e Lady Gaga, ha rivelato quest’anno di essere sapiosessuale e di non essere interessato in primo luogo al genere della persona ma alla sua intelligenza.
https://www.gay.it/attualita/news/mark-ronson-sapiosessuale
DUNCAN JAMES
Dopo aver fatto coming out come bisessuale ormai molti anni fa, Duncan James, il più celebre tra i membri della boyband dei Blue (per chi se lo stesse chiendendo sì, sono ancora attivi musicalmente!) si è ufficialmente dichiarato gay.
https://www.gay.it/attualita/news/duncan-james-blue-coming-out-fidanzato
HOWARD DONALD
Howard Donald, tra i membri della fortunata boyband dei Take That, che dal loro ritorno nel 2006 hanno avuto ancora più successo rispetto agli anni ’90, ha dichiarato di essere aperto a tutto a livello sessuale.
https://www.gay.it/musica/news/take-that-howard-coming-out-pansessuale
ARIANA GRANDE
In uno dei suoi recenti singoli, “Monopoly”, Ariana Grande canta – in una delle strofe – “I Like Women and Men” (‘mi piacciono uomini e donne’) e, da allora, per quanto non sia un coming out diretto, si è iniziato a pensare che l’artista possa essere bisessuale.
E ne abbiamo parlato anche noi:
https://www.gay.it/donne/video/ariana-grande-bisex-risposta
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.