Inizio settimana con un altro evento dell’Onda Pride 2020 inevitabilmente cancellato a causa del Coronavirus. Stiamo parlando della seconda edizione dell’Alessandria Pride, organizzata dall’associazione LGBT+ Tessere Le Identità in collaborazione con alcune realtà del territorio alessandrino.
A causa del perpetrarsi delle disposizioni per il Coronavirus, dopo una riflessione sulla possibilità di organizzare l’evento in una fase di maggiore apertura, si è deciso di rimandare la 2°edizione di AL Pride nel 2021.
Gli organizzatori hanno però deciso di intervenire direttamente per aiutare una delle realtà del territorio che in questi due mesi di pandemia è sempre stata in prima linea nel sostenere i più bisognosi.
Poiché in questo periodo l’attenzione alle situazioni di marginalità deve essere tra le priorità, l’associazione ha deciso di devolvere una somma di sostegno ad uno degli enti che, nel territorio alessandrino, continua a sostenere persone in situazione di estrema indigenza, anche appartenenti alla comunità LGBTQI+, la Caritas. Non possiamo che ringraziare la Caritas per la presenza sul territorio e gli aiuti che fornisce costantemente. Il nostro è un piccolo contributo con la convinzione che presto torneremo nelle piazze e nelle strade a difendere e a chiedere diritti uguali per tutte e tutti.
Ad oggi sono stati rinviati e/o cancellati i Pride di Piacenza, Roma, Parma, Brindisi, Torre Annunziata, Livorno, Torino, Perugia e per l’appunto Alessandria. Ne rimangono ancora 13, tra quelli annunciati, in lista d’attesa.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.