Coronavirus, capo della polizia collega la morte di un poliziotto al fatto che fosse gay – SOSPESO

A denunciare il capitano Dale Engle i suoi stessi poliziotti, sconvolti dalle allusioni omofobe ai danni di un collega defunto a causa del Covid-19.

Coronavirus, capo della polizia collega la morte di un poliziotto al fatto che fosse gay - SOSPESO - Dale Engle - Gay.it
2 min. di lettura

Giorni fa vi abbiamo parlato della triste storia di Shannon Bennett, primo poliziotto d’America morto a causa del Coronavirus. 39enne, Bennett aveva chiesto la mano al fidanzato a Disney World e progettava di sposarlo entro fine 2020. Shannon era un ufficiale molto rispettato e molto amato nell’ufficio dello sceriffo di Broward, con l’intera comunità della Florida che ha pianto la sua scomparsa.

Ma non è andata così ovunque. Nella vicina Davie, gli agenti di polizia hanno protestato per i deficitari protocolli di sicurezza e per la mancanza di dispositivi di protezione con il loro capo, Dale Engle. Costui, incredibile ma vero, ha portato tutti loro nel parcheggio sul retro della stazione, li ha messi in fila e ha fatto notare loro come esistesse un ‘retroscena’ da tutti taciuto, dietro la morte del povero Bennett. A suo dire, infatti, Shannon era un “omosessuale che aveva partecipato a eventi sessuali gay”. Per questo motivo si era infettato, per questo motivo era morto a causa del Covid-19. Una pazzia.

L’incredibile verità è stata raccontata da Mike Tucker, capo di stato maggiore della Florida per il sindacato dei poliziotti, che ha scritto di suo pugno una lettera di protesta all’amministratore di Davie, Richard J Lemack, lamentandosi dei commenti omofobi di Engle. Sabato sera il capitano Dale Engle è stato messo in congedo amministrativo, ovvero sospeso, in attesa di un’indagine ufficiale su quanto da lui dichiarato.

Il fidanzato di Bennett, Frey, ha detto a Local10: “I presunti commenti del Capo sono completamente falsi, omofobi e calunniosi. Attendo con impazienza l’indagine equa e imparziale, spero che vengano prese le misure appropriate”. Engle non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

Bennett era un poliziotto da 12 anni. Dopo la strage del Pulse, ad Orlando, parcheggiava abitualmente la sua auto della polizia fuori dai locali LGBTQ di Wilton Manors, in modo che i clienti potessero sentirsi un po’ più sicuri.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tutti i coming out "vip" del 2024 - Coming Out 2024 - Gay.it

Tutti i coming out “vip” del 2024

News - Federico Boni 19.7.24
Kamala Harris Brat

Perché Kamala Harris è una brat, cosa significa e quali star l’hanno già acclamata

News - Mandalina Di Biase 23.7.24
Venezia 81, tutti i film in programma. Ci sono Joker 2, Queer di Guadagnino, Almodovar e Maria di Larrain - QUEER by Luca Guadagnino from left Drew Starkey and Daniel Craig photo by Yannis Drakoulidis - Gay.it

Venezia 81, tutti i film in programma. Ci sono Joker 2, Queer di Guadagnino, Almodovar e Maria di Larrain

Cinema - Federico Boni 23.7.24
Tommaso Stanzani, primo bacio social all'amato Oreste Gaudio (VIDEO) - Tommaso Stanzani primo bacio social allamato Oreste Gaudio VIDEO - Gay.it

Tommaso Stanzani, primo bacio social all’amato Oreste Gaudio (VIDEO)

Culture - Redazione 24.7.24
La nuova Forza Italia "liberal" voluta dai Berlusconi vuole dividere la comunità LGB da quella T?

Forza Italia vuole dividere la comunità LGBIAQ dalla comunità T, ma noi “Insieme siamo partite, insieme torneremo”

News - Giuliano Federico 22.7.24
Deadpool & Wolverine, trionfo queer tra risate, allusioni sessuali, celebrazione mutante e un'iconica Madonna - TDW 14349 R - Gay.it

Deadpool & Wolverine, trionfo queer tra risate, allusioni sessuali, celebrazione mutante e un’iconica Madonna

Cinema - Federico Boni 24.7.24

I nostri contenuti
sono diversi