Accanto al Torino Pride, è stata annunciata anche la data del Cuneo Pride 2023 (@cuneopride). Questa volta Cuneo anticipa sui tempi Torino, programmando la parata per il 10 giugno. L’organizzazione si è già portata avanti e sappiamo persino a che ora si apriranno le danze: l’appuntamento è alle ore 16, prontə a sfilare per le strade della città.
Quest’anno il tema del Cuneo Pride è “Desiderata: la provincia che desideriamo e le cose che vogliamo far fiorire sul nostro territorio” e come simbolo di questa edizione è stato scelto un soffione, il fiore estremamente resiliente che usa il vento per espandersi, romantica metafora della comunità LGBTQIA+. Con una dichiarazione, gli organizzatori hanno spiegato la scelta di questo tema.
“Desideriamo assieme un Pride che si consolidi e strutturi come punto focale e osservatorio del benessere sul territorio e si ponga al centro di collaborazioni che guardano lontano, con i piedi ben piantati nella vita della provincia in un percorso che punta ad un orizzonte ampio di possibilità, cammina tutto l’anno e si concretizza nella marcia coinvolgendo la società su temi importanti come il lavoro, la salute e il benessere, e le opportunità di arricchimento portate dal contributo delle identità LGBTQIA+”
Pride 2023: scopri tutte le date e le città d’Italia
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.